Amazon Prime Day 2021
Amazon Prime Day 2021

Amazon per Prime Day 2021 presenta eventi musicali con Billie Eilish, Gaia, Pinguini Tattici Nucleari, H.E.R. e Kid Cud


Gli spettatori del Prime Day Show potranno vivere tre esperienze uniche che fondono performance e narrazione, trasportando i fan in mondi ispirati a Parigi, al Dunbar Hotel e allo spazio. Inoltre, Gaia e Pinguini Tattici Nucleari saranno i protagonisti del Prime Day Live in Italia.

Amazon ha annunciato il Prime Day Show 2021, un evento musicale immersivo in tre parti presentato da Amazon Music, con spettacoli di musica e intrattenimento per celebrare il Prime Day 2021 (21-22 giugno). Protagonisti di questi eventi pre-registrati saranno gli artisti Billie Eilish, H.E.R. e Kid Cudi. Tutti e tre gli episodi del Prime Day Show saranno presentati in anteprima mondiale a partire dal 17 giugno su Prime Video e saranno disponibili per tutti i clienti, per 30 giorni, con o senza abbonamento Prime. Sarà disponibile anche su Twitch. Amazon Italia ha inoltre annunciato che gli artisti italiani Gaia e Pinguini Tattici Nucleari saranno i protagonisti del Prime Day Live, un evento in live streaming presentato da Amazon Music in Italia.

L'annuale Prime Day di Amazon si svolge quest'anno il 21 e 22 Giugno celebrando l'inizio dell'estate con due giorni di offerte imperdibili e i migliori risparmi che Prime ha da offrire. Chiunque può iscriversi a Prime o iniziare una prova gratuita di 30 giorni su www.amazon.it/primeday per partecipare al Prime Day. Per vedere il Prime Day Show su Prime Video, non servirà un abbonamento ad Amazon Prime ma solo di un account Amazon che può essere facilmente e gratuitamente impostato sul sito.

Amazon Prime Day Show

Amazon Prime Day Show 2021
Amazon Prime Day Show 2021

Prime Day Show X Billie Eilish
Vincitrice di sette Grammy Award, mentre si prepara al rilascio del suo album 'Happier Than Ever' il 30 luglio, la diciannovenne di Los Angeles Billie Eilish ha fatto la storia nel 2020 come l'artista più giovane di sempre a ricevere nomination e vincere in tutte le principali categorie della 62a edizione dei Grammy Awards, ricevendo premi come Best New Artist, Album of the Year, Record of the Year, Song of the Year e Best Album vocale pop. Billie Eilish è anche l'artista più giovane a scrivere e registrare una sigla ufficiale di James Bond, "No Time To Die". Recentemente ha portato a casa sia il disco dell'anno per everything i wanted sia il premio come Best Song Written for Visual Media per "No Time To Die" ai Grammi Awards 63.
Per il Prime Day Show, Billie anima un quartiere parigino senza tempo, con una serie di spettacoli cinematografici. Ambientato nella città conosciuta come la culla del cinema, l'evento Prime Day Show X Billie Eilish presenta nuovi brani tratti dall'album Happier Than Ever di prossima uscita, per un tributo musicale ispirato dall'ammirazione di lunga data di Billie per un'era ormai lontana. Lo show dura circa 27 minuti ed è prodotto da Fremantle e Amazon Studios e diretto da Billie Eilish e Sam Wrench; Ashley Edens è l'executive producer e Sam Wrench è il co-executive producer. 

Prime Day Show X H.E.R.
In meno di cinque anni, H.E.R. si è imposta nel panorama musicale dell'R&B, ottenendo 13 nomination ai Grammy e quattro vittorie, tra cui Song of the Year per "I Can't Breathe", oltre a un Academy Award per la migliore canzone originale con "Fight For You". Ad oggi, H.E.R. ha maturato quasi 6 miliardi di audio e streaming in tutto il mondo. Il suo ultimo singolo si chiama "Come Through" ed è estratto dal suo prossimo album  Back Of My Mind, in uscita quest'estate.
L'evento Prime Day Show X H.E.R. è prodotto da Fremantle, Wolf + Rothstein e Amazon Studios ed è diretto da child. Ashley Edens è l'executive producer, insieme a Chad Taylor, Fam Rothstein e Sam Wrench come co-executive producer. Nei 25 minuti circa di spettacolo, H.E.R. immagina come sarebbe stato il Dunbar Hotel se fosse esistito nel 2021, con nuova musica tratta dal suo album, Back Of My Mind.  Un tempo noto come il fulcro della cultura black di Los Angeles negli anni '30 e '40, l'iconico Dunbar Hotel ha ospitato diversi musicisti tra cui Duke Ellington, Lena Horne, Billie Holiday e molti altri.

Prime Day Show X Kid Cudi.
Nel corso della sua carriera musicale, l'attore, musicista vincitore di un Grammy Award e artista multi-platino Kid Cudi ha pubblicato sette album in studio e ha venduto un totale di 22 milioni di dischi. Il suo primo album è stato  Man on the Moon: The End of Day, mentre il suo album più recente, Man on the Moon III: The Chosen, è il terzo volume della trilogia Man on the Moon pubblicato a dicembre 2020.
L'evento Prime Day Show X Kid Cudi è prodotto da Fremantle, Wolf + Rothstein, MAS SOLAR e Amazon Studios ed è diretto da Sam Wrench. Ashley Edens è executive producer, insieme a Chad Taylor, Fam Rothstein e Sam Wrench come co-executive producer. Nei 25 minuti circa di performance intercosmica, Kid Cudi intraprende la sua più grande missione fino ad oggi lasciando la Terra per stabilire una nuova comunità sulla luna. Lo show presenta la musica del suo album Man on the Moon III. In un musical che sfida la vista, il suono e lo spazio, Cudi collabora con l'International Space Orchestra, la prima orchestra al mondo composta da scienziati spaziali della NASA Ames Research Center, il SETI Institute e l'International Space University.

E' già disponibile per gli ascoltatori di Amazon Music la playlist ufficiale "Prime Day Show", mentre gli utenti di Alexa possono chiedere all'assistente vocale di Amazon "Alexa, suona la playlist del Prime Day Show" per riprodurre gli ultimi brani di Billie Eilish, H.E.R e Kid Cudi.

Prime Day Live in Italia

Amazon Prime Day Live Italia 2021
Amazon Prime Day Live Italia 2021

Amazon ha annunciato che gli artisti italiani Gaia e Pinguini Tattici Nucleari saranno i protagonisti del Prime Day Live, un evento presentato da Amazon Music e condotto da Victoria Cabello trasmesso in diretta streaming il 18 giugno alle 18:30 sul canale Twitch di Amazon Music Italia e nell'app Amazon Music. E' previsto un pre-show con gli streamer Pietro Morello e Ckibe. Durante l'evento, i clienti potranno supportare la Missione Make-A-Wish Italia, Onlus che dal 2004 realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, attraverso un pulsante di donazione che sarà disponibile per l'intera durata dell'evento.

Impostazioni privacy