Marco Mengoni
Marco Mengoni

Amazzonia di Thierry Ragobert insieme a WWF e Marco Mengoni


Amazzonia di Thierry Ragobert protagonista con Marco Mengoni dello spot WWF per la Giornata delle Oasi WWF del 18 maggio 2014.

Amazzonia di Thierry Ragobert, il primo film girato interamente in 3d nella foresta amazzonica, é protagonista insieme a Marco Mengoni dello spot WWF che vi mostriamo nel player qui di seguito.

Un milione e mezzo di ettari di foresta amazzonica sparisce ogni anno e con lei se ne vanno acqua, cibo, ossigeno, medicinali, energia e difesa dal cambiamento climatico

Missione speciale quest'anno per la Giornata delle Oasi WWF prevista domenica 18 maggio: le aree protette del WWF scendono in campo per salvare l'Oasi del Mondo, la foresta Amazzonica che negli ultimi 50 anni ha perso quasi un quinto della sua superficie, compresi animali e risorse naturali preziose per le popolazioni locali e di tutto il pianeta. Per due settimane (1-18 maggio) sarà possibile salvare dalla deforestazione un'area chiamata 'Triangolo Verde' con sms o chiamata da fisso al 45505 a supporto della campagna 'Vuoi che l'Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l'oasi del Mondo'.

Di seguito la dichiarazione di Marco Mengoni:

"La foresta Amazzonica è il polmone verde del mondo ed è impressionante sapere che ogni anno la deforestazione ne fa sparire una superficie pari a metà Italia.  Questa foresta respira per noi: è grazie a lei se il clima è quello che conosciamo e di cui abbiamo bisogno per poter vivere. E questo non vale solo per le comunità indigene del Rio delle Amazzoni, ma per tutto il pianeta, anche per noi che viviamo in Italia a migliaia di chilometri di distanza. Ho aderito a questa campagna perché ho capito che la conseguenza della scomparsa di questa riserva di vita, acqua, cibo ed energia è un prezzo che come esseri umani non potremmo proprio sopportare. Per noi perdere la foresta amazzonica significherebbe smettere di respirare, impossibile! Non possiamo proprio permettercelo."

Dopo il successo ottenuto ai Festival di Venezia, Toronto e Rio de Janeiro, e all'uscita nelle sale lo scorso 23 Marzo per cele brare la Giornata delle Foreste, il 22 Maggio esce in homevideo Amazzonia nelle edizioni DVD, Blu-Ray e Blu-ray 3D, grazie a DNC Entertainment e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Un docufilm che racconta le avventure della piccola scimmietta SAI alle prese con un habitat apparentemente inospitale, la Foresta Amazzonica. SAÏ dovrà convivere e confrontarsi con l'ambiente che la circonda e con le diverse creature che lo popolano per cercare di sopravvivere, ritrovando la giusta armonia nel rispetto di Madre Natura. Scopri qui i dettagli delle edizioni homevideo di Amazzonia.

Lo spot della Campagna, programmato dal 1 maggio sia nei circuiti cinematografici che televisivi, propone immagini mozzafiato di giaguari, scimmie e alberi immensi tratte dal film Amazzonia, per gentile concessione di DNC Entertainment, Biloba Films, Gullane e Le Pacte. 

Ecco lo spot del WWF:

Impostazioni privacy