Ambulance di Michael Bay
Ambulance di Michael Bay

Ambulance, il thriller di Michael Bay con Jake Gyllenhaal al cinema dal 23 marzo


Il film racconta l'arco di una giornata sulle strade di Los Angeles nel corso della quale tre vite cambieranno per sempre. Nel cast anche Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González.

Universal Pictures Italy presenta il film thriller Ambulance prodotto e diretto da Michael Bay da una sceneggiatura di Chris Fedak, basata su soggetto e sceneggiatura originali del thriller danese 'Ambulancen' (2005) di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen. Il cast principale del film include Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González.

Ambulance, che racconta l'arco di una giornata sulle strade di Los Angeles nel corso della quale tre vite cambieranno per sempre, è prodotto da Michael Bay, p.g.a., dal candidato all'Oscar Ian Bryce (Salvate il soldato Ryan, la saga di Transformers), Bradley J. Fischer, p.g.a. (Zodiac, Shutter Island) per New Republic Pictures, William Sherak (Finché morte non ci separi, Scream del 2022) e James Vanderbilt (Zodiac, Scream del 2022) per Project X Entertainment. I produttori esecutivi sono Michael Kase e Mark Moran.

In questo thriller, il decorato veterano Will (Yahya Abdul-Mateen II), alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal). Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Will accetta. Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, disperati, sequestrano un'ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l'esperto paramedico Cam (Eiza González). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell'ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.

Fanno parte del cast anche Moses Ingram (Macbeth, La regina degli scacchi) nel ruolo della moglie di Will, Amy; Jackson White (Mrs. Fletcher) nel ruolo dell'agente di polizia ferito Zach Parker; Cedric Sanders (Future Man) nel ruolo del caporale Mark Ranshaw; Garret Dillahunt (Fear the Walking Dead) nei panni del capitano della polizia di Los Angeles Tyler Monroe, Keir O'donnell (la serie Fargo) nei panni dell'agente speciale dell'FBI Anson Clark e A Martinez (Longmire) nei panni del forzuto Hector "Papi" Gutierrez.

Il team tecnico comprende il direttore della fotografia Roberto De Angelis (6 Underground, Bird Box), il montatore due volte premio Oscar Pietro Scalia, a.c.e. (Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, JFK – Un caso ancora aperto), la scenografa Karen Frick (Transformers – L'ultimo cavaliere, 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi), la costumista Lisa Nora Lovaas (Hotel Artemis, Black Widow) e il compositore Lorne Balfe (6 Underground, Mission: Impossible 7). Il casting è di Denise Chamian (6 Underground, Bumblebee).

Ambulance debutta in Italia al cinema il 23 marzo 2022 presentato da Universal Pictures, in associazione con Endeavour Content, una produzione Bay Films, New Republic Pictures, Project X Entertainment.

Ambulance
Impostazioni privacy