America Latina
America Latina

America Latina, al cinema il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo (con clip)


Esce in sala il film 'America Latina' dei Fratelli D'Innocenzo presentato a Venezia78.

Dopo essere stato presentato in concorso alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film America Latina dei Fratelli D'Innocenzo esce nelle sale cinematografiche italiane, qui visibile dal 13 gennaio distribuito da Vision Distribution. Per l'occasione, sono disponibili due clip dalla pellicola che è interpretata da Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e con la partecipazione di Massimo Wertmüller.

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un'esistenza improntata all'abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l'imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l'assurdo si impossessa della sua vita.  

"Abbiamo scelto di raccontare questa storia perché, semplicemente, era quella che ci metteva più in crisi" raccontano i Fratelli D'Innocenzo. "In crisi come esseri umani, come narratori, come spettatori. Una storia che sollevava in noi domande alle quali non avevamo (e non abbiamo nemmeno a film ultimato) risposte che non si contraddicessero l'un l'altra. Interrogarci su noi stessi è la missione più preziosa che il cinema ci permette e America Latina prende alla lettera questa possibilità, raccontando un uomo costretto a rimettere in discussione la propria identità".

America Latina è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, in co-produzione con Le Pacte, in collaborazione con SKY.

Impostazioni privacy