American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace
American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace

American Crime Story, l’Assassinio di Gianni Versace su FoxCrime


Arriva in Italia su FoxCrime la seconda stagione della serie American Crime Story dedicata all'omicidio di Gianni Versace.

Va in onda dal 19 gennaio, il venerdì alle 21:05, su FoxCrime la seconda stagione della serie American Crime Story sottotitolata The Assassination of Gianni Versace perchè dedicata all'omicidio, il 15 luglio di 20 anni, di Gianni Versace a Miami per mano di Andrew Cunanan. La messa in onda USA è stata confermata per il 17 gennaio, quindi in Italia si vedrà su FoxCrime a ridosso della data americana.

American Crime Story è la serie ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud) e basata sul libro della giornalista di Vanity Fair Maureen Orth, Vulgar Favors. Le riprese dei 9 episodi si sono svolte fra Miami Beach e Los Angeles e la messa in onda USA ancora non è stata fissata, anche se dovrebbe essere all'inizio del 2018, sul canale FX. In Italia, messa in onda su FoxCrime poco dopo il debutto USA.

Secondo quanto rivelato da Ryan Murphy a Entertainment Weekly, se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l'omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all'omofobia negli anni '90. La narrazione non sarà lineare e questo implicherà molti flashback e la presenza in scena di tanti nomi noti legati al passato dello stilista.

Il cast comprende Édgar Ramírez (Joy, Carlos) e Penelope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella (si rivelarono infondate le voci che davano Lady Gaga come prescelta), mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano Antonio D'Amico, il fidanzato di Gianni, e l'assassino Cunanan. Per interpretare Santo Versace è stato scelto Max Greenfield (New Girl).

FoxCrime ha trasmesso anche il primo capitolo di American Crime Story, quello dedicato al caso O.J. Simpson, che ha vinto 9 premi Emmy e 2 Golden Globe, con  una audience record di 13,2 milioni di spettatori negli Usa.

Per American Crime Story sono già state annunciate una terza e quarta stagione, dedicate rispettivamente alla tragedia dell'uragano Katrina a New Orleans (già annunciati nel cast Annette Bening, Matthew Broderick e Dennis Quaid nel ruolo di George Bush) e all'affaire Monica Lewinsky.

Impostazioni privacy