American Crime Story: Impeachment
American Crime Story: Impeachment

American Crime Story: Impeachment in Italia su FOX


Il terzo capitolo della serie antologica creata da Ryan Murphy ripercorre lo scandalo che coinvolse Bill Clinton durante il suo secondo mandato come presidente USA.

'Impeachment' è il terzo capitolo della serie antologica American Crime Story creata da Ryan Murphy (American Horror Story, vincitrice di nove Emmy Awards e due Golden Globe nel 2016) e debutta in Italia in esclusiva su Fox (Sky e NOW) martedi' 19 ottobre, con due episodi in onda dalle ore 21. 'Impeachment' è in onda negli Stati Uniti dal 7 settembre su FX e questa stagione si compone di un totale di 10 episodi della durata di 60 minuti ciascuno.

American Crime Story è una delle produzioni di Ryan Murphy, una serie antologica che racconta storie vere legate a celebri casi di cronaca nera e giudiziaria che hanno avuto un forte impatto mediatico negli Stati Uniti d'America. Il primo capitolo si è concentrato sul caso di O.J. Simpson (vincitore di 13 Emmy Awards), mentre il secondo sull'assassinio di Gianni Versace.

Nei dieci episodi della terza stagione al centro della narrazione c'è invece il Sexgate. In particolare, Impeachment si concentra sulla prospettiva di Monica Lewinsky e sul vilipendio che ha ricevuto dai media. Nel cast di American Crime Story: Impeachment troviamo Clive Owen (Closer, The Knick) nei panni di Bill Clinton, Beanie Feldstein (Lady Bird) nel ruolo di Monica Levinsky; il volto noto dei lavori di Ryan Murphy Sarah Paulson (American Horror Story, Ocean 8) veste i panni di Linda Tripp, mentre Annaleigh Ashford (Ricomincio da me, Unicorn Store) è la giornalista Paula Jones. E poi Edie Falco (I Soprano, The Comedian) nel ruolo della First Lady Hillary Clinton, Margot Martindale (Million Dollar Baby, The Americans) nei panni di Lucianne Goldberg e infine Cobie Smulder (How I met your mother, Avengers) interpreta Anne Coulter.

La Lewinsky si è unita come co-produttrice della stagione, ha consultato la sceneggiatura, ha dato il suo contributo e ha lavorato a stretto contatto con Beanie Feldstein per aiutarla a costruire il suo personaggio all'interno della serie. Nella sua intervista con Hollywood Reporter, la Levinsky ha detto di essersi trovata molto bene con il team che voleva metterla in una luce migliore e l'ha sempre rispettata. Naturalmente rivivere questa esperienza traumatica, durante la consulenza sul progetto, è stato molto faticoso per la Lewinsky che proprio per questo è stata seguita da un terapeuta di fiducia per tutto il periodo di collaborazione.

Appuntamento con American Crime Story: Impeachment su Fox (Sky al 116 e in streaming su NOW) da martedì 19 ottobre alle 21 con i primi due episodi. Le immagini ufficiali dai primi episodi si possono trovare nella gallery di American Crime Story.

Impostazioni privacy