American Gods
American Gods

American Gods rinnovata per la stagione 2


Dopo solo due episodi trasmessi, Starz ha rinnovato la serie American Gods basata sull'omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman.

Il canale americano Starz ha annunciato che la sua serie American Gods è stata rinnovata per una seconda stagione. Questo rinnovo arriva dopo che negli USA la rete ha trasmesso solo i primi due episodi della prima stagione, che in media hanno pero' raccolto 5 milioni di spettatori.

Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz, ha dichiarato: "Bryan Fuller, Michael Green e Neil Gaiman hanno evoluto la forma d'arte televisiva in modo narrativo, strutturale e grafico con American Gods e siamo entusiasti di lavorare nuovamente con questi artisti mentre continuano a costruire i mondi e le guerre degli dei".

La serie narra le vicende del misterioso Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in banca, a causa dell'improvvisa morte della sua amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d'auto. Durante il viaggio in volo verso casa per il funerale, Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra essere fin troppo informato sulle vicissitudini, passate e presenti, del protagonista. L'enigmatico Wednesday proporrà a Shadow di lavorare per lui come sua guardia del corpo in cambio di un lauto compenso, ma ciò che il protagonista non immagina minimamente è chi sia in realtà il suo nuovo datore di lavoro.

"E' entusiasmante essere partner di Starz per continuare questa storia ambiziosa. Neil Gaiman, Bryan Fuller e Michael Green hanno infiammato una conversazione attraverso la magia cinematografica, presentata attraverso un diverso complesso di attori che continuano a tenerci impegnati e ispirati", ha dichiarato Craig Cegielski, co-CEO di FremantleMedia North America.

Adattamento del romanzo scritto da Neil Gaiman, American Gods vede protagonisti Ricky Whittle (The 100, Austenland) come Shadow Moon, Ian McShane (Deadwood, Ray Donovan) come Mr. Wednesday, Emily Browning (Sucker Punch, Legend) come Laura Moon, e Pablo Schreiber (Orange is the New Black) come Mad Sweeney. Il cast include anche Yetide Badaki (Aquarius, Masters of Sex) come Bilquis, Bruce Langley (Deadly Waters) come Technical Boy, Crispin Glover (Back to the Future) come Mr. World, e Orlando Jones (Madiba, Sleepy Hollow) come Mr. Nancy. Il cast addizionale include Gillian Anderson (X-Files, Fall) come Media, Kristin Chenoweth (Pushing Daisies, Wicked) come Easter, Jonathan Tucker (Kingdom) come Low Key Lyesmith, Cloris Leachman (Malcom in The Middle, Raising Hope) come Zorya Vechernyaya, Peter Stormare (Fargo, Prison Break) come Czernobog, Chris Obi (Snow White and the Huntsman, The Counselor) come Anubis, Demore Barnes (12 Monkeys) come Mr. Ibis, Corbin Bernsen (L.A. Law) come Vulcan, e Mousa Kraish (Superbad, Fast & Furious) come The Jinn.

American Gods va in onda negli USA su Starz ogin domenica, mentre in Italia la serie viene trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti sulla piattaforma di streaaming Amazon Prime Video.

Impostazioni privacy