American Hustle: superati 200 milioni al box office mondiale


Con 10 nomination agli Oscar, American Hustle ha superato i 200 milioni di dollari al box office in tutto il mondo.

In attesa di ricevere almeno una delle 10 nomination agli Oscar – tra cui Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura – American Hustle ha superato i 200 milioni di dollari al box office in tutto il mondo.

Ad oggi, il film della Atlas Entertainment Production interpretato da Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence, ha incassato 138,7 milioni di dollari solo nel Nord America, stabilendo un record per un film del regista David O. Russell al box office americano, superando i 132 milioni di dollari incassati da Silver Linings Playbook.

American Hustle è ora il film di maggior incasso, sia a livello USA che internazionale, per la Annapurna Pictures.

Un film di finzione ambientato nel mondo affascinante di uno dei più straordinari scandali del 1970, American Hustle racconta la storia del geniale truffatore Irving Rosenfeld Bale), che assieme al suo altrettanto astuto e seducente partner Sydney Prosser (Adams) è costretto a lavorare per l'agente dell'FBI Richie DiMaso (Cooper). DiMaso li spinge in un mondo di potere e di mafia che è pericoloso quanto incantevole. Jeremy Renner è Carmine Polito, l'appassionato, irascibile politico del New Jersey, preso tra le maglie dei geni della truffa e i Federali. L'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere la chiave di volta per far crollare tutto questo mondo. Proprio come nei due film precedenti di David O. Russell, American Hustle – l'apparenza inganna sfida il genere per raccontare una storia d'amore, di riscoperta di se stessi, e di sopravvivenza.

Commentando l'annuncio, Jeff Blake, presidente del Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures ha detto, "le congratulazioni vanno ai nostri cineasti. David O. Russell ha conquistato di nuovo critica e pubblico. Ha realizzato un film straordinario che ha appassionato spettatori in ogni paese del mondo. Voglio anche congratularmi con Chuck Roven – un amico di lunga data e uno dei produttori prolifici del nostro settore – alla sua prima nomination agli Oscar, così come i suoi colleghi produttori, Richard Suckle, Megan Ellison, e Jonathan Gordon per le loro nomine. Complimenti speciali vanno a Megan, per diventare la prima donna con due nomination per il miglior film dell'anno".

Russell vede American Hustle come la terza parte di una trilogia che ha cominciato a The Fighter e ha continuato con Silver Linings Playbook.

American Hustle ha anche dimostrato di piacere non solo al pubblico americano, avendo incassato 64 milioni di dollari fino ad oggi nei mercati esteri, con territori come Germania, Russia e Corea dove ancora il film deve uscire. Il film ha debuttato in prima posizione in sei territori – Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Portogallo e Grecia. Inoltre, nel Regno Unito American Hustle ha quasi triplicato gli incassi ottenuti da Silver Linings Playbook in quel territorio.

Impostazioni privacy