Amichevole Italia-Ucraina, omaggio a Genova, in diretta su Rai1


'Vogliamo regalare a Genova 24 ore di felicità' ha detto il CT azzurro Roberto Mancini in occasione della presentazione della sfida.

L'impegno ufficiale è quello in programma domenica, in Polonia, per il terzo turno di Nations League, ma la Nazionale italiana di calcio questa sera, mercoledi 10 ottobre, al "Luigi Ferraris" di Genova, scende in campo contro l'Ucraina guidata in panchina da Andriy Shevchenko in omaggio a Genova. "Vogliamo regalare a Genova 24 ore di felicità" ha detto il CT azzurro Roberto Mancini in occasione della presentazione della sfida.

Fin dall'arrivo a Genova, la Nazionale ha reso omaggio ad una città ancora ferita dalla tragedia di Ponte Morandi. All'arrivo nel capoluogo ligure, la Nazionale si è recata sotto Ponte Morandi per onorare la memoria delle 43 vittime del crollo, e la visita è stata solo la prima di una serie di iniziative decise di concerto con l'amministrazione comunale e la Regione.

In occasione del "walk around", ossia la presa di contatto con il terreno di gioco alla vigilia della partita, gli Azzurri e il CT hanno previsto l'incontro di un centinaio di bambini e ragazzi della Zona Rossa e i 9 orfani della tragedia, ai quali è stata destinata dalla FIGC una borsa di studio per i prossimi tre anni.

In televisione, l'amichevole Italia-Ucraina viene trasmessa in diretta mercoledì 10 ottobre, alle 20.35, subito dopo il TG1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, le interviste di Aurelio Capaldi e il coordinamento giornalistico di Pino Cerboni. Italia-Ucraina si puo' seguire anche in diretta streaming su RaiPlay.

Impostazioni privacy