Ancora più bello - prima foto dal set [credit: foto di Tullio Deorsola; courtesy of Eagle Pictures]
Ancora più bello - prima foto dal set [credit: foto di Tullio Deorsola; courtesy of Eagle Pictures]
C: foto di Tullio Deorsola; courtesy of Eagle Pictures

Ancora più bello, al cinema il seguito di ‘Sul più bello’


Sono passati 12 mesi e, proprio sul più bello, la storia tra Marta e Arturo è finita... e arriva Gabriele.

Eagle Pictures distribuisce dal 16 settembre nelle sale italiane Ancora più bello, sequel del film 'Sul piu' bello' dello scorso anno. Con la regia di Claudio Norza da un soggetto di Roberto Proia e sceneggiatura scritta da Roberto Proia e Michela Straniero, Ancora più bello vede nel cast il ritorno di Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo a cui si affiancano le new entry Giancarlo Commare, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.

Il film è una produzione Eagle Pictures con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. "In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano" si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po' e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l'accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l'anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all'aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall'ospedale che cambia le priorità di tutti: c'è un donatore compatibile per Marta.

"In Ancora più Bello abbiamo affiancato a quella della protagonista, Marta, anche le storie e il punto di vista degli altri personaggi. Gli amici di sempre, Federica e Jacopo, ma anche Giacomo e la nuova arrivata, Rebecca. Abbiamo così avuto la possibilità di raccontare dilemmi e temi caldi della contemporaneità, veicolando ancora una volta messaggi importanti soprattutto per un pubblico giovane che questi problemi li vive sulla propria pelle ogni giorno, dal bullismo e cyber bullismo al mobbing e le molestie sul lavoro, alla gelosia, alla difficoltà di comunicazione quando si vive una relazione a distanza, la gestione della malattia. Senza rinunciare al tono dramedy leggero e dissacrante del primo film, Ancora più Bello garantisce un divertimento a tutto tondo e molti spunti di riflessione", dichiara lo sceneggiatore e autore del soggetto, Roberto Proia.

Sul più bello, precedente capitolo, ha ottenuto una nomination al David di Donatello e due ai Nastri D'Argento. Dalla trilogia cinematografica sono stati tratti dei romanzi, editi da Fabbri Editori e in vendita nelle librerie. E se in Sul più bello la title track era firmata da Alfa (Andrea De Filippi), in Ancora più bello il brano principale Ophelie è scritto e interpretato da Oscar Anton, cantautore parigino 24enne dietro la hit Bye Bye.

Ludovica Francesconi e Giancarlo Commare, coppia protagonista del film Ancora più bello, sono stati premiati alla 78a Edizione della Mostra Internazionale D'arte Cinematografica di Venezia, all'interno dell'iniziativa ideata e promossa dal magazine MANINTOWN, New Generation Awards. Giancarlo Commare è stato premiato come Miglior attore rivelazione, Ludovica Francesconi ha invece ritirato il premio come Miglior attrice rivelazione.

Ancora più bello
Impostazioni privacy