Andiamo a Quel Paese
Andiamo a Quel Paese

Andiamo a Quel Paese, Ficarra e Picone incontrano il pubblico a Roma


Giovedì 6 Novembre Salvatore Ficarra e Valentino Picone saranno all'UCI Porta di Roma e all'UCI Parco Leonardo durante le proiezioni di Andiamo a Quel Paese.

Giovedì 6 Novembre Salvatore Ficarra e Valentino Picone saranno all'UCI Porta di Roma e all'UCI Parco Leonardo per salutare il pubblico che parteciperà alle proiezioni in programma rispettivamente alle 20.10 e alle 22 di Andiamo a Quel Paese, film diretto dagli stessi Ficarra e Picone in uscita nelle sale il 6 novembre. Con i registi e i protagonisti del film, all'UCI Porta di Roma e all'UCI Parco Leonardo saranno presenti anche Fatima Trotta e Francesco Paolantoni. Per partecipare a queste speciali proiezioni è possibile acquistare i biglietti presso le casse dell'UCI Porta di Roma e UCI Parco Leonardo, o tramite i tradizionali canali messi a disposizione da UCI Cinemas.

Distribuito da Medusa Film, Andiamo a Quel Paese è il nuovo lavoro di Salvatore Ficarra e Valentino Picone (in arte Ficarra e Picone). Il duo comico palermitano, protagonista di alcuni dei più importanti programmi televisivi di intrattenimento dell'ultimo decennio come "Striscia la Notizia", "Zelig", "L'ottavo nano", torna dietro la macchina da presa dopo i successi ottenuti con Nati stanchiIl 7 e l'8La Matassa Anche se è amore non si vede. Ficarra e Picone – ancora una volta autori della sceneggiatura, registi e interpreti principali – ambientano la loro nuova commedia in Sicilia raccontando le spassose vicende di due disoccupati che, tornati nel loro paese d'origine, immaginano un'originale soluzione per uscire dalla crisi. Nel cast, Fatima Trotta, attrice e conduttrice televisiva della trasmissione satirica "Made in Sud", e Tiziana Lodato interprete per registi come Giuseppe Tornatore, che la scelse ne L'uomo delle stelle (1995), Emanuele Crialese e Franco Battiato. Con loro sul set anche Nino Frassica, protagonista di alcuni storici programmi televisivi degli anni ottanta, oggi interprete di apprezzate fiction per il piccolo schermo.

Nel cast del film anche Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Nino Frassica, Mariano Rigillo, Ludovico Caldarera.

Impostazioni privacy