Angelina Jolie
Angelina Jolie

Angelina Jolie: è morta la zia per cancro al seno


La zia della Jolie, Debbie Martin, è morta ieri, domenica 26 maggio, proprio per il cancro al seno, stessa malattia per la quale Angelina Jolie ha scelto di esportare entrambi i seni.

La notizia dell'asportazione di entrambi i seni per Angelina Jolie ha fatto il giro del mondo ed ora una nuova tragedia ha colpito la famiglia dell'attrice 37 enne.

La zia della Jolie, Debbie Martin, è morta ieri, domenica 26 maggio, proprio per il cancro al seno. La donna, che era la sorella della madre della bella attrice, era portatrice, al pari della nipote, del difetto relativo al gene BRCA 1, in grado di predisporre una donna, con altissime probabilità, alla possibilità di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie.

Proprio per questo motivo Debbie Martin si era fatta asportare, nel passato, le ovaie allo scopo, quindi, di scongiurare il pericolo di sviluppare questo tipo di cancro, dalle fattezze piuttosto aggressive. Ma, così come molto medici hanno già confermato, eliminare una parte degli apparati che possono essere colpiti dal cancro ormonale non mette al riparo dalla possibilità di sviluppare un altro, in una sede differente.

La notizia della morte di Debbie Martin è stata diffusa tramite il canale E! News ed ora sta facendo il giro del mondo.

Impostazioni privacy