Angoscia (Anguish) di Sonny Mallhi
Angoscia (Anguish) di Sonny Mallhi

Angoscia (Anguish) di Sonny Mallhi al cinema da Agosto


Angoscia è un film indipendente che punta a spaventare lo spettatore senza effetti speciali, di serial killer squartatori o di mostri venuti dallo spazio ma attraverso la costruzione di un'atmosfera sempre più dark.

Il film horror Angoscia (Anguish) di Sonny Mallhi arriva in Italia il 3 di agosto distribuito da Twelve Entertainment. Nel cast anche Ryan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Amberley Gridley, Ryan O'Nan. Angoscia è un film indipendente che punta a spaventare lo spettatore senza effetti speciali, di serial killer squartatori o di mostri venuti dallo spazio ma attraverso la costruzione di un'atmosfera sempre più dark.

Ambientato in una dimessa e malinconica provincia americana, simile a quella vista in molte serie tv tra cui Twin Peaks, la protagonista è una giovane adolescente, Tess, che soffre fin da piccola, almeno questa la diagnosi ufficiale, di depressione e disturbi comportamentali. Una patologia che sembra diventare sempre più preoccupante quando la ragazza, assieme alla madre con la quale ha un legame problematico, si trasferisce in una cittadina dove tempo prima una sua coetanea, Lucy, è morta investita da un'auto sotto gli occhi della madre. Ad un certo punto apparirà evidente una connessione misteriosa fra le due ragazze, la viva e la morta. Lo spirito di quest'ultima inizia a invadere prima lo spazio mentale di Tess, poi quello fisico, infine il suo stesso corpo.

Il regista Sonny Mallhi ha scelto per il suo primo film dietro la macchina da presa il tema della possessione, che ricorda il capostipite del genere L'esorcista.

L'adolescente protagonista del film Tess, interpretata da Ryan Simpkins, ricorda per certi versi l'adolescente Carrie, anche lei senza padre (in questo caso il padre di Tess è impegnato in guerra in Iraq), anche lei alle prese con un corpo cui accadono delle cose incontrollabili e in conflitto generazionale con la madre.

A seguire il trailer di Angoscia (Anguish), dal 3 agosto al cinema.

Impostazioni privacy