Angry Birds Il Film
Angry Birds Il Film

Angry Birds Movie 2 al cinema nel 2019


Dopo il successo al botteghino mondiale del primo film, annunciato il sequel di Angry Birds Movie, al cinema nel 2019.

Subito dopo aver appreso il successo al botteghino mondiale nel 2016 del film Angry Birds – Il Film, l'amministratore delegato di Rovio Entertainment Kati Levoranta aveva confermato nello scorso mese di agosto al Wall Street Journal che un sequel era già in fase di progettazione. Ora Angry Birds Movie 2 ha una data di uscita: il 20 settembre 2019 negli USA.

Il film Angry Birds Movie 2 sarà diretto da Thurop Van Orman (The Marvelous Misadventures of Flapjack, Adventure Time), il quale ha recentemente lavorato per Disney e Sony Pictures Animation. Il film sarà co-diretto da John Rice (King of the Hill, Rick and Morty), che ha lavorato come artista per lo storyboard del primo Angry Birds Movie e ha diretto dei corti di Angry Birds. Il film sarà prodotto da John Cohen (Despicable Me, Angry Birds Movie). Peter Ackerman (FX's The Americans, Ice Age) sta scrivendo la sceneggiatura. La squadra di talenti di Sony Pictures Imageworks si occuperà di gestire l'animazione per il film, con la collaborazione di Sony Pictures Animation. Di ritorno anche lo scenografo Pete Oswald e il direttore artistico Francesca Natale.

"Siamo entusiasti di tornare a collaborare con Sony Pictures dopo la fantastica collaborazione nel primo film e non vedo l'ora di sperimentare il nuovo viaggio nel prossimo film", ha commentato Kati Levoranta, CEO di Rovio Entertainment. "Rovio continua a concentrarsi sulla creazione di nuove storie ed esperienze emozionanti nei nostri giochi e siamo ansiosi di portare i fan nel mondo di Angry Birds sul grande schermo".

"Il film Angry Birds ha creato una nuova legione di fan in tutto il mondo", ha dichiarato Sanford Panitch, presidente di Columbia Pictures. "Abbiamo avuto un'esperienza incredibile lavorando con i nostri amici e partner creativi a Rovio, e adesso, compreso il nostro team di Sony Pictures Imageworks, siamo pronti a lanciare questa avventura".

Sony Pictures ha rilasciato nelle sale americane Angry Birds Movie un anno fa, il 20 maggio 2016, e da allora il film ha incassato 110 milioni di dollari al box office statunitense con un totale globale arrivato a oltre 350 milioni di dollari. Il film è costato solo 73 milioni di dollari per produrlo, escluse le spese di marketing, quindi il guadagno dello studio puo' considerarsi piu' che soddisfacente.

Nel primo film, il trio principale di 'uccelli arrabbiati' è guidato da Jason Sudeikis (Horrible Bosses, Siamo i Miller) come Red, un uccello con un forte temperamento, con Josh Gad (Frozen) come il veloce Chuck, e Danny McBride (This is the End, "Eastbound & Down") come il volatile Bomb.

Ad affiancare nel cast vocale le tre star di cui sopra anche Bill Hader come un maiale, Maya Rudolph come Matilda e Peter Dinklage come Mighty Aquila. A prestare le loro voci per doppiare l'adattamento dei videogiochi Angry Birds anche Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell. Il film è stato scritto da Jon Vitti e diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis.

Nelle sue varie versioni, il gioco Angry Birds è stato scaricato più di due miliardi di volte quest'anno, con una serie animata "Angry Birds Toons" che ha complessivamente raccolto tre miliardi di visualizzazioni su numerose piattaforme.

Dal 12 Ottobre, Angry Birds – Il Film è disponibile in Italia in homevideo in DVD e Blu-ray.

Angry Birds – Il FilmAngry Birds 2 – Nemici Amici per Sempre
Impostazioni privacy