Angry Birds – Il Film, Red ambasciatore onorario per l’Ambiente


Red, il protagonista animato di Angry Birds - Il Film, nominato Ambasciatore Onorario per l'Ambiente; a Roma il suo primo viaggio nella Giornata Internazionale della Felicità.

Red, il protagonista animato di Angry Birds – Il Film nelle sale dal 16 giugno distribuito da Warner Bros., è stato nominato Ambasciatore Onorario per l'Ambiente. E' iniziatato da Roma il primo viaggio in Italia di Red per incentivare la campagna #AngryBirdsHappyPlanet volta a promuovere la Giornata Internazionale della Felicità (20 marzo) e ad incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Nella giornata di domenica 20 marzo, Red ha fatto visita ai luoghi storici della capitale e, in occasione dei festeggiamenti per la Giornata della Felicità, si è recato in visita al Bioparco di Roma per l'incontro con la comunità che abita il celebre parco zoologico romano. 

La diplomatica investitura dell'uccellino rosso di Angry Birds – che si è svolta nella Sala dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon – è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet volta a promuovere la Giornata Internazionale della Felicità, e ad incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze, promuovendo un approccio più equo e sostenibile alla crescita e lo sviluppo che possono essere la chiave che conduce alla felicità. 

Alla cerimonia di investitura hanno partecipato anche gli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, ed i produttori John Cohen e Catherine Winder. Loro hanno presentato ai giovani presenti l'attività denominata "Help Red Go Green" che è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet e che prevede la collaborazione attraverso la pubblicazione di foto e messaggi che dimostrino l'impegno quotidiano volto alla salvaguardia del nostro pianeta. 

Il Segretario Generale Ban Ki-moon ha dichiarato:

"Gli Angry Birds hanno intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo ed ora danno il loro supporto per rendere il mondo un posto migliore. Siamo orgogliosi di dare ad un uccellino rosso una ragione per tutelare il 'verde'.  Il modo migliore per celebrare la Giornata della Felicità è avere un ambasciatore, per lo più animato, che metta in luce le criticità ambientali dettate dai cambiamenti climatici così da determinare un futuro più sicuro, più sostenibile e più felice per tutti".

Il produttore John Cohen ha dichiarato:

"Siamo incredibilmente onorati che Red sia stato nominato Ambasciatore Onorario per l'Ambiente. Sebbene possa sembrare ancora arrabbiato, siamo certi che la sua anima sorrida. Come diciamo nella nostra campagna 'Help Red Go Green', nulla fa più felice un uccello arrabbiato di un pianeta sano. In collaborazione con le Nazioni Unite, siamo molto eccitati di contribuire ad aumentare la consapevolezza di questi problemi globali come il cambiamento climatico".

Scritto da Jon Vitti e diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis, Angry Birds – Il Film sarà nelle sale italiane dal 16 giugno distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Angry Birds – Il Film
Impostazioni privacy