Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald in Prima Serata su Italia1


Nella seconda delle cinque avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling continuano le avventure di Newt, lo studioso di creature magiche.

La scrittrice J.K. Rowling, creatrice del magico mondo Wizarding World, ha ampliato il mondo di "Harry Potter" con la serie di film Animali Fantastici in cui racconta le avventure magiche ambientate prima quanto raccontato nei libri con protagonista il giovane maghetto popolare in tutto il mondo.  Dopo averlo proposto in prima visione in chiaro sulla rete ammiraglia Canale 5 il 20 aprile del 2020, Mediaset ripropone sabato 25 marzo 2023 il secondo capitolo della saga Animali Fantastici, intitolato 'I crimini di Grindelwald', in onda in prima serata dalle ore 21:20 su Italia1. 

Il primo film della saga è terminato con il Mago Oscuro Gellert Grindelwald (interpretato da Johnny Depp) catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), grazie al contributo di Newt Scamander (interpretato da Eddie Redmayne). Grindelwald però riesce a scappare e inizia a radunare seguaci, molti dei quali allo scuro di quelle che sono le sue vere intenzioni: governare gli esseri non-magici. A contrastare il piano malefico di Grindelwald entra in gioco un giovane Albus Silente (interpretato da Jude Law) reclutando il suo ex studente Newt Scamander e altre persone a lui fidate. In un mondo magico sempre più diviso, amore e lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia.

Rispetto al primo film, in questo secondo capitolo i fan di Harry Potter possono trovare più di un elemento legato proprio alla saga di Harry Potter: oltre ad un giovane Albus Silente (che più avanti diventerà il Preside della scuola di Hogwarts, dove andranno a studiare Harry, Hermione e Ron) e la scuola di Hogwarts, si possono intravedere anche Dobby e McGonagall. 

Dietro la macchina da presa di Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald si trova David Yates, regista anche degli altri due capitolo della saga Animali Fantastici. Il cast artistico, invece, comprende Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Jude Law,Ezra Miller, Johnny Depp e Zoë Kravitz.

Uscito al cinema verso la fine del  2018, Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald ha incassato 12,7 milioni di euro al botteghino italiano nelle prime 5 settimane di programmazione.

 

Impostazioni privacy