Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald
Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: il trailer finale ci prepara alla magia


Warner Bros. ha rilasciato il trailer finale di 'Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald', il secondo capitolo della nuova saga dedicata al mondo di Harry Potter.

Ci siamo. A poco più di un mese dall'uscita della pellicola nelle sale cinematografiche, il trailer finale di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald è stato appena rilasciato in rete, facendo salire ancora di più – qualora ciò fosse possibile – l'hype degli spettatori che non vedono l'ora di seguire le nuove avventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne). In questo secondo capitolo lo "zoologo" di Animali Fantastici e dove trovarli si troverà invischiato in una guerra più grande di lui, con l'aiuto di un giovane – e affascinante – Albus Silente (Jude Law),  volta a fermare l'avanzata del temibile Gellert Grindelwald (Johnny Depp)

Il trailer comincia proprio con l'introduzione di Albus Silente, che offre a Newt Scamander l'indirizzo di un luogo sicuro a Parigi, dove potersi incontrare e, magari, bere insieme una tazza da té, da bravi gentiluomini britannici. E proprio la natura inglese che ha sempre caratterizzato il mondo di Harry Potter e affini viene sottolineato dall'accento britannico sfoggiato da Johnny Depp. La sua voice over accompagna l'apparizione del logo della Warner Bros, rivolgendosi ai suoi "fratelli e sorelle", annunciado che "l'orologio sta correndo in fretta", e mentre il suo monologo di dispiega, lo spettatore può seguire una carrellata di tutti i principali personaggi di questa nuova saga, che vede il ritorno di J.K Rowling alla sceneggiatura e David Yates alla regia.

Il trailer sembra offrire tutto quello che i fan della saga stavano aspettando: ambientazioni cupe, un senso di profonda attesa per eventi che nel mondo di Harry Potter erano stati solamente sfiorati e che ora invece sembrano pronti per essere approfonditi. Alcuni degli elementi più interessanti sono, infatti, proprio quelli legati alla saga principale. Ad esempio, il trailer offre non solo un collegamento su quanto questa saga sia legata all'ascesa di Lord Voldemort, ma sottolinea anche l'importanza di Nagini, il serpente che il signore oscuro aveva sempre al suo fianco e che, in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, ci dimostra di essere qualcosa più di un semplice anfibio o di un solo Horcrux.

E non è finita qui.
Nonostante in Harry Potter il legame ambiguo tra Albus Silente e Gellert Grindelwald non sia mai stato toccato, con tanto di accuse alla Rowling di non aver avuto il coraggio di affrontare una relazione omosessuale, dal trailer sembra che la situazione sia decisamente cambiata. Basta vedere la sequenza del trailer in cui Silente osserva se stesso dentro lo Specchio delle Brame per comprendere il potenziale di questi due personaggi.

Il trailer finale di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald riesce a dare ai fan di Harry Potter e dell'universo creato dalla Rowling tutto ciò che ci si aspettava, e anche di più. E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, con un trailer così c'è da sospirare in attesa di poter visionare la pellicola completa.

Di sequito il trailer rilasciato da Warner Bros:

Impostazioni privacy