Hogwarts
Hogwarts

Animali fantastici: dove trovarli, Riprese iniziate


Warner Bros. ha iniziato le riprese per l'attesa avventura ambientata nel mondo dei maghi creato da JK Rowling.

Warner Bros. Pictures ha iniziato le riprese per l'atteso Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them). La nuova avventura è ambientata nel mondo dei maghi creato da JK Rowling nella sua serie di libri best-seller di Harry Potter, che sono stati adattati nei film che insieme hanno creato il franchise con il più alto incasso di tutti i tempi.

Le riprese sono iniziate il 17 agosto presso gli Studi Leavesden, sotto la direzione di David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro lungometraggi di "Harry Potter".

Il premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) interpreta Newt Scamandro, magizoologista preminente del mondo magico, che nei suoi viaggi ha incontrato e documentato una miriade di creature magiche, che ha voluto raccogliere nel suo libro di testo per la scuola di Hogwarts "Fantastic Beasts and Where to Find Them".

Gli animali fantastici: dove trovarli vede protagonisti anche Katherine Waterston (Inherent Vice) come Tina; Alison Sudol ("Dig," "Transparent") come la sorella di Tina, Queenie; il vincitore Tony Award Dan Fogler ("The 25th Annual Putnam County Spelling Bee") come Jacob; Ezra Miller (Trainwreck) come Credence; la due volte candidata all'Oscar Samantha Morton (In America, Sweet and Lowdown) come Mary Lou; Jenn Murray (Brooklyn) come Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove come Modesty; and Colin Farrell ("True Detective") come Graves.

Gli animali fantastici: dove trovarli segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, con lo script ispirato dal suo personaggio Newt Scamandro, che ha scritto nella storia il libro di testo "Animali fantastici: dove trovarli" per gli studenti di Hogwarts.

Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto i film di "Harry Potter", con J.K. Rowling, Steve Kloves, e Lionel Wigram.

A collaborare con Yates dietro le quinte sono: il direttore della fotografia Philippe Rousselot (In mezzo scorre il fiume, il film "Sherlock Holmes"), lo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig (Il paziente inglese, Le relazioni pericolose), la costumista tre volte premio Oscar Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice nel paese delle meraviglie), il supervisore degli effetti visivi premio Oscar Tim Burke (Il Gladiatore, film "Harry Potter"), il supervisore degli effetti visivi candidato all'Oscar Christian Manz (Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 1), e l'editore di lunga data di Yates Mark Day (gli ultimi quattro film di "Harry Potter").

Warner Bros. Pictures ha previsto l'uscita di Animali fantastici: dove trovarli in tutto il mondo in 3D e IMAX il 18 novembre 2016.

Animali Fantastici e Dove Trovarli
Impostazioni privacy