Animals United 3D e WWF insieme per salvare gli animali


L’11 febbraio 2011 uscirà nelle sale italiane il film di animazione Animals United 3D, diretto da  Reinhard Klooss e Holger Tappe e liberamente ispirato al libro “La Conferenza degli Animali” di Erich Kastner, uno dei più importanti autori per ragazzi del ventesimo secolo. Tema centrale del film è la crisi ecologica che caratterizza il nostro […]

L’11 febbraio 2011 uscirà nelle sale italiane il film di animazione Animals United 3D, diretto da  Reinhard Klooss e Holger Tappe e liberamente ispirato al libro “La Conferenza degli Animali” di Erich Kastner, uno dei più importanti autori per ragazzi del ventesimo secolo. Tema centrale del film è la crisi ecologica che caratterizza il nostro periodo storico e che vede la terra sempre più provata dalle attività umane.

Impoverimento delle risorse naturali, inquinamento ambientale, uso inefficiente dell’acqua, cambiamento climatico ed estinzione di molte specie animali sono alcune delle tematiche che Animals United 3D affronta alternando ironia e azione, momenti commoventi con personaggi adorabili, il tutto reso più realistico e spettacolare dall’avanzata tecnica 3D.

Viste le tematiche affrontate nel film Moviemax Italia ha voluto collegare il lancio di Animals United 3D ai progetti di tutela e di attivazione del grande pubblico svolti dal WWF per le specie più a rischio nel mondo.

A livello internazionale il WWF si batte per salvare le specie  a maggior rischio di estinzione nel programma “20 SPECIES FOR A LIVING PLANET” e attivare i principali canali di comunicazione sui temi della conservazione delle specie. In particolare, di queste 20 specie le balene, i delfini e le tartarughe marine (quest’ultima tra i protagonisti di Animals United 3D) beneficiano nel Mediterraneo delle azioni concrete del WWF Italia attraverso una campagna in corso proprio in questi giorni e inserita nell’ambito delle iniziative per l’Anno della Biodiversità dichiarato dall’ONU.

Le specie animali soffrono degli stessi problemi degli umani: carenza di risorse naturali e di spazi vitali, ambiente inquinato e  cambiamenti climatici.

Nel corso delle attività di promozione del film Animals United 3D è possibile da subito per il pubblico italiano aiutare il WWF ad allontanare lo spettro dell’estinzione delle specie simbolo partecipando alla campagna adozioni attraverso il sito www.wwf.it/adozioni.

Impostazioni privacy