Anna Karenina
Anna Karenina

Anna Karenina: trailer e locandina in italiano


Universal Pictures ha reso disponibili il primo trailer italiano e la locandina italiana ufficiali per Anna karenina, la nuova versione cinematografica dell'acclamato regista Joe Wright dell'epica storia d'amore, adattata con passione dal capolavoro di Lev Tolstoj dal premio Oscar Tom Stoppard.

Universal Pictures ha reso disponibili il primo trailer italiano e la locandina italiana ufficiali per Anna Karenina, la nuova versione cinematografica dell’acclamato regista Joe Wright dell’epica storia d’amore, adattata con passione dal capolavoro di Lev Tolstoj dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love). Il film segna la terza collaborazione del regista con l’attrice, candidata all’Oscar, Keira Knightley e con i produttori, anch’essi candidati all’Oscar, Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster, dopo i grandi successi commerciali di Orgoglio e Pregiudizio e Espiazione.

La squadra creativa comprende anche il direttore della fotografia Seamus McGarvey (The Avengers); la scenografa, tre volte candidata agli Oscar, Sarah Greenwood (Sherlock Holmes); la montatrice Melanie Ann Oliver (Jane Eyre); la hair and make-up designer Ivana Primorac (Hanna); il compositore premio Oscar Dario Marianelli (Espiazione); e la costumista, due volte candidata agli Oscar, Jacqueline Durran (Orgoglio & Pregiudizio).

L’immortale potenza del romanzo di Lev Tolstoj Anna Karenina viene riassunta dal regista di Anna Karenina Joe Wright:

Tutti cerchiamo in qualche modo di imparare ad amare.

Il libro, quando l’ho letto, ha parlato direttamente al punto in cui mi trovavo nella vita. Speri di essere come uno dei personaggi, e ti rendi conto di essere stato come un altro. Sono tutti perfettamente veri, e spaventosamente simili.

Keira Knightley, che nel nuovo film, chiaramente e audacemente teatrale, di Wright interpreta Anna, commenta:

La storia è ancora attuale perché le persone vogliono ciò che non possono avere, si ribellano ancora contro le regole e i tabù sociali, e hanno ancora problemi a comunicare agli altri le proprie emozioni.

E’ stato Wright a parlare ai suoi collaboratori di lunga data Tim Bevan e Eric Fellner, produttori e presidenti della Working Title Films, della possibilità di portare Anna Karenina sul grande schermo con Knightley, loro frequente protagonista femminile, nel ruolo dell’eroina. Dice Bevan:

Questo era un romanzo enorme, una grande e meravigliosa storia d’amore che è stata già adattata prima. Sapevamo di aver bisogno di uno sceneggiatore che avrebbe aggiunto qualcosa”.

Di seguito il primo trailer ufficiale italiano per Anna karenina, che arriverà nelle nostre sale italiane distribuito da Universal Pictures il 21 febbraio prossimo.

Anna Karenina
Impostazioni privacy