Anna Mazzamauro oggi
Anna Mazzamauro oggi

Anna Mazzamauro, che fine ha fatto la signora Fantozzi? Eccola oggi | FOTO


Anna Mazzamauro, la signorina Silvani di Fantozzi, ha avuto una carriera ricca di popolarità e successi. Cosa fa oggi?

Anna Mazzamauro è un’attrice italiana che ha fatto la storia del cinema comico con il suo ruolo della signora Silvani nei film di Fantozzi. La sua interpretazione della collega seducente e irraggiungibile del ragioniere Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) le ha valso una candidatura al Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista nel 1976 per Fantozzi e nel 1994 per Fantozzi in paradiso.

Che fine ha fatto adesso l’avvenente e provocante signorina Silvani? Scopriamo come sta oggi Anna Mazzamauro e cosa fa adesso.

Anna Mazzamauro oggi: il teatro e il ricordo di Paolo Villaggio

Anna Mazzamauro, oggi ottantaquattrenne, ha continuato con la sua passione per il teatro ottenendo varie parti in tanti spettacoli diversi. Un mondo che ama talmente tanto da chiedere alla figlia che per la sua bara vengano usato le tavole di legno del palcoscenico.  Ha fatto parlare molto l’ultimo spettacolo in cui si è esibita: “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” un omaggio e un ricordo dell’amico e collega Paolo Villaggio, scomparso nel 2017.

Anna Mazzamauro oggi
Anna Mazzamauro oggi

La donna ha infatti mantenuto un legame affettuoso con l’attore genovese, con cui ha condiviso sette film della saga di Fantozzi. Al momento della sua morte, l’attrice gli ha dedicato delle parole toccanti: “Fantozzi è stato l’unico uomo che mi ha fatto ridere nella vita. Mi mancherà tantissimo. Era un grande attore e una persona meravigliosa”.

Anna Mazzamauro: la vita privata e la figlia Guendalina

Anna Mazzamauro ha avuto un matrimonio durato diversi anni con lo scenografo Bartolomeo Scavia, con il quale ha avuto una figlia, Guendalina, di cui ha sempre parlato con grande affetto seppur con molto riserbo. Successivamente ha avuto una relazione con l’attore Nello Riviè, fino al giorno della sua morte. La figlia Guendalina, invece, vive adesso a Londra con il marito per motivi lavorativi: anche lei ha scelto la strada della discrezione.

La Mazzamauro si è sempre mantenuta in forma e ha conservato il suo fascino e la sua eleganza. Nonostante ammise che una volta Paolo Villaggio lo definì un “cesso”, la donna si è sempre tenuta lontana dalla chirurgia estetica, scegliendo di non rifarsi nemmeno una parte del corpo. Disse che la sua chirurgia estetica è il teatro, che la mantiene giovane, viva e bellissima ancora oggi a 84 anni. Ed è difficile darle torto.

Impostazioni privacy