Anne Hathaway
Anne Hathaway

Anne Hathaway attrice e produttrice di The Lifeboat


Anne Hathaway ha annunciato la sua partecipazione come attrice e produttrice al film The Lifeboat tratto dall'omonimo libro di Charlotte Rogan.

Un nuovo progetto per la bella Anne Hathaway. L'attrice de Les Miserables ora ha annunciato la sua partecipazione, sia come attrice sia come produttrice, al film The Lifeboat, un adattamento del libro di Charlotte Rogan (inedito in Italia) dal titolo omonimo (che significa letteralmente "La scialuppa di salvataggio").

I diritti per il grande schermo sono stati acquistati dalla Working Title e dalla Focus Features.

La storia di The Lifeboat è incentrata sulla figura di Grace Winter, sotto processo per un omicidio risalente al 1914. La donna, sposa novella e, allo stesso tempo, vedova, dovrà raccontare la storia dell'incidente occorso al transatlantico Empress, sul quale viaggiava con suo marito. Racconterà di come abbia cercato di farlo salire su una scialuppa di salvataggio ma anche delle difficoltà per molti di salvarsi. 

La realizzazione della sceneggiatura è stata affidata a William Broyles Jr., già conosciuto per aver lavorato ad importanti produzioni quali Apollo 13 e Castaway.

La produzione, che vede, appunto, la presenza della Hathaway comprende anche Tim Bevan, Eric Fellner e Liza Chasin. Non è stato, invece, ancora individuato un possibile regista per la pellicola.

Vedremo chi sarà designato per dirigere questa nuova crew nell'adattamento di questo inedito romanzo. 

Impostazioni privacy