Anne Hathaway
Anne Hathaway

Anne Hathaway in lizza per La Bisbetica Domata


Anne Hathaway potrebbe portare sul grande schermo Caterina dell'opera di Shakespeare La bisbetica domata.

Anne Hathaway potrebbe portare sul grande schermo un’altra grande opera del passato.  La giovane attrice, che si potrà ammirare, a partire dal prossimo 31 gennaio nella parte di Fantine de Les Miserables, sarebbe stata chiamata, così come indicato dal magazine The Wrap, per interpretare il ruolo di Caterina nell’opera di Shakespeare La bisbetica domata

La trama è proprio quella dell’opera composta da Shakespeare sul finire del 1500 poiché racconta la storia di Petruccio, un avventuriero di Verona che sposa l’intrattabile (da qui bisbetica) Caterina e riesce, finalmente, a renderla più docile. Ovviamente, l’intreccio non è così semplice e, com’è tradizione nelle opere del grande Shakespeare, si aggiungono a questa trama principale intrighi, tragedie ma anche scene impregnate di comicità.

Esistono numerosi precedenti cinematografici che si rifanno all’opera shakespeariana di cui l’ultimo, anche se forse meno evidente, è il film del 1999 10 cose che odio di te in cui la parte di Caterina venne interpretata da Julia Stiles.

E sembra che anche in questo caso si ambienterà il film, che verrà girato in Italia, in un’epoca diversa da quella di Shakespeare: il ventesimo secolo.

Vedremo se Anne Hathaway verrà confermata nel ruolo della protagonista e se il film riuscirà a conquistare il pubblico, anche quello più conservatore. 

Impostazioni privacy