Anne Hathaway
Anne Hathaway

Anne Hathaway ne Le Streghe di Zemeckis


Variety riporta la notizia che l'attrice Anne Hathaway sia ufficialmente salita a bordo del progetto di Robert Zemeckis di portare 'Le Streghe' di Roald Dahl al cinema.

Robert Zemeckis – che attualmente è nelle sale con Benvenuti a Marwen – sta rendendo sempre più concreto il suo desiderio di portare al cinema un nuovo adattamento del romanzo Le Streghe di Roald Dahl, dopo quello del 1990 di Nicolas Roeg. In una recentissima intervista pubblicata con la testata francese Allociné, il regista ha affermato che la sua versione de Le Streghe sarà ambientato nel Sud degli Stati Uniti, in un Sud gotico, in pieni anni '60. Zemeckis si occuperà non solo della regia, ma anche della sceneggiatura, mentre i due grandi amici Guillermo Del Toro e Alfonso Cuaron – vincitore della scorsa Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e proiettato agli Oscar con il suo film Roma – si occuperanno della produzione.

E mentre il progetto sembra prendere sempre più piede e diventare qualcosa di simile a una certezza dal momento che Variety ha rilasciato la notizia che sarà l'attrice Anne Hathaway a recuperare il ruolo già vestito da Anjelica Houston: quello, cioè, della Strega Suprema. Un ruolo che sembra vagamente imparentato con quello della Regina Bianca dell'Alice in Wonderland di Tim Burton e che potrebbe dimostrare le grandissime doti comiche ma anche weird dell'attrice, che già l'anno scorso era riuscita a rubare la scena ad attrici ben più navigate nel dimenticabile Ocean's Eight.

Per chi non avesse avuto la fortuna di conoscere il romanzo di Roald Dahl durante la propria infanzia, Le Streghe segue le vicende di un ragazzino che, dopo la morte dei genitori, si trasferisce a vivere con la nonna e scopre la realtà sull'esistenza delle streghe e sui molti dettagli fisici per cui è facile riconoscerle, finché il bambino si troverà a partecipare al radunuo annuale delle streghe in presenza della Strega Suprema, nel quale si scopre che le streghe vogliono sbarazzarsi di tutti i bambini trasformandoli in topi grazie ad una pozione avvelenata.

Impostazioni privacy