Ant-Man and the Wasp
Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp in DVD, Blu-ray, 4k UHD e Digitale


Tantissimi i contenuti extra per Ant-Man and the Wasp in homevideo, il secondo capitolo incentrato sui celebri eroi capaci di rimpicciolirsi.

Dall'Universo Cinematografico Marvel arriva in home video il ventesimo film nonchè il secondo capitolo con l'eroe che ha la capacità di rimpicciolirsi: Ant-Man and the Wasp, sequel di Ant-Man, disponibile in DVD, Blu-ray, in 4k UHD e in Digitale dal 28 novembre 2018 dopo essere uscito nelle sale italiane dal 14 agosto 2018 con la regia di Payton Reed e di nuovo protagonista Paul Rudd.

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Peyton Reed, già regista del primo Ant-Man, firma questo nuovo film Marvel Studios da una sceneggiatura scritta da Chris McKenna e Erik Sommers, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, e Paul Rudd.

Il cast comprende oltre al già citato Paul Rudd anche Evangeline Lilly, Michael Peña e il premio Oscar Michael Douglas, tutti nei i ruoli che avevano interpretato per la prima volta nel film del 2015. Tornano anche Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris e David Dastmalchian a cui si uniscono i candidati all'Oscar Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne, insieme con Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Randall Park.

"Ant-Man and The Wasp è il sequel di due film diversi", spiega il produttore Kevin Feige. "È un nuovo episodio di Ant-Man e allo stesso tempo mostra le conseguenze degli eventi di Captain America: Civil War. È davvero esaltante riuscire a raccontare storie come queste, combinando i personaggi provenienti da film diversi e costruendo le loro apparizioni negli altri film".

Il brillante scienziato Hank Pym e il suo alter ego Ant-Man esordirono nei fumetti Marvel nel 1962 all'interno di Tales to Astonish #27, per poi apparire nel 1963 all'interno della squadra degli Avengers in Avengers #1. Gli incommensurabili contributi offerti da Pym al mondo dei supereroi ebbero inizio con la scoperta di una sostanza chimica unica nel suo genere, soprannominata la Particella Pym, che gli permetteva di alterare le dimensioni del proprio corpo e possedere una forza sovrumana. Wasp, uno dei membri fondatori degli Avengers insieme ad Ant-Man e prima supereroina della squadra, fece la sua prima apparizione in Tales to Astonish #44 nel 1963.

"Volevamo mantenere la promessa fatta alla fine di Ant-Man" prosegue Feige. "Studiando la storia dei fumetti, si scopre che Ant-Man e Wasp furono una delle più grandi squadre Marvel. Avevamo già accennato a questo nel flashback presente nel primo film, in cui si vedevano gli Ant-Man e Wasp originali, ma volevamo assolutamente rivederlo nel mondo moderno. Hope e Scott non potrebbero essere più diversi come supereroi: si tratta del punto di partenza perfetto per esplorare il modo in cui questo duo utilizza il proprio potenziale, cercando di essere all'altezza delle rispettive identità".

Kevin Feige e Stephen Broussard hanno prodotto il film con Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, mentre Stan Lee ne è stato produttore esecutivo. Chris McKenna e Erik Sommers, Paul Rudd e Andrew Barrer insieme a Gabriel Ferrari hanno invece firmato la sceneggiatura.Il team creativo di Peyton Reed comprende il direttore della fotografia nominato all'Oscar per il fim Insider – Dietro la Verità Dante Spinotti, lo scenografo Shepherd Frankel (Ant-Man, Bad Words), gli editor Dan Lebental (Ant-Man, Spider-Man: Homecoming) e Craig Wood (Guardiani della Galassia, Vol.2, The Great Wall), la costume-designer Louise Frogley (Spider-Man: Homecoming, La Grande Tempesta), il VFX Supervisor due volte nominato all'Oscar Stephane Ceretti (Doctor Strange, 2017), e l'SFX Supervisor otto volte nominato all'Oscar Dan Sudick (Guardiani della Galassia, Vol.2).

Ant-Man and the Wasp in DVD, Blu-ray, 4k UHD e Digitale
Ant-Man and the Wasp in DVD, Blu-ray, 4k UHD e Digitale

Ant-Man and the Wasp in HomeVideo

Da mercoledì 28 novembre 2018, Ant-Man and the Wasp è disponibile sulle piattaforme digitali iTunes, Google Play Store, Chili, Timvision e Rakuten TV e, nei migliori punti vendita del retail, nelle edizioni fisiche Blu-ray e DVD.

I contenuti extra approfondiscono la conoscenza dei supereroi Marvel Comics e degli attori che li hanno interpretati in Ant-Man and The Wasp, Paul Rudd e Evengeline Lilly. Le featurette su Paul Rudd che torna a vestire i panni di Scott Lang, ladro dal cuore tenero ancora una volta destinato a diventare il supereroe del film, rivelano il lato divertente dell'attore anche durante le riprese coi colleghi di set. Non mancano clip su Evangeline Lilly, la co-protagonista Wasp, che è il primo personaggio femminile a comparire nel titolo di un film Marvel. Inoltre, approfondimenti sulle icone del cinema Michael Douglas e Michelle Pfeiffer nel ruolo della super coppia Hank e Janet Van Dyne. Tra i contenuti extra anche featurette per scoprire di più sulla realizzazione degli effetti speciali utilizzati per dar vita ai personaggi stravolgendone poi completamente le dimensioni, oltre ad avere la possibilità di gustarsi scene inedite o tagliate, bloopers e commenti del regista Peyton Reed.

BONUS MATERIAL:

Nelle edizioni Blu-ray e Digital (variabili a seconda dei rivenditori):

Introduzione del regista Peyton Reed: Il creatore di alcuni film Marvel invita il pubblico ad addentrarsi ulteriormente nel mondo di Ant-Man and The Wasp.
Di nuovo nella tuta di Ant-Man: Scott Lang continua a divertire il pubblico scherzando con il resto del cast e la crew sul set durante le riprese.
Una tuta tutta per lei: The Wasp – L'allenatissima Hope Van Dyne è The Wasp. Si scopre qui come siano stati realizzati i suoi stunt e le scene d'azione più folli.
Supereroi subatomici: Hank & Janet – Janet, la moglie di Hank Pym, si era persa nel regno quantico. Grazie a questa featurette viene approfondito il legame tra i due personaggi e la storia degli straordinari attori che li interpretano.
Prospettiva Quantistica: Gli effetti speciali e i progetti di produzione di Ant-Man and The Wasp – Si esplorano i visual effects e le scenografie da un punto di vista nuovo: tutti i micro-dettagli contano tanto quanto quelli "macro".
Papere e scene tagliate: inedite battute dei personaggi non entrate a far parte del copione definitivo. Presenti anche scene tagliate con Stan Lee e Tim Heidecker.
Papere: Divertenti scene tagliate dal film
Scene tagliate: Stan Lee prova una serie di battute one-line per la scena in cui la sua auto si restringe.
Scene tagliate con Tim Heidecker: Come andranno a finire le scapestrate osservazioni di balene del Capitano Daniel Goobler sulla nave Whale Boat?
Scene eliminate con il commento del regista Peyton Reed
Mondi su mondi: Mentre Janet porta Hank nel surreale scenario del regno quantico, i due incontrano una forma di vita intelligente.
Sonny segue le tracce: Sulle tracce di Hank Pym e del suo laboratorio, Sonny Burch e i suoi scagnozzi controllano i filmati della telecamera di sicurezza di una libreria del quartiere.

In esclusiva per le piattaforme digitali:
10 Anni di Marvel Studios: L'arte del Marvel Cinematic Universe – Tutto ciò che serve per dare vita all'MCU (Marvel Cinematic Universe) e il delicato ruolo dei concept artist chiamati a trasporre Supererori dai comics al grande schermo.
Online Close-Up Magic University – spot che invita ad espandere la mente per raggiungere il suo massimo potenziale.

Specifiche tecniche (film):
SKUs: Blu-ray 4K Ultra-HD, Blu-ray, DVD, SteelBook Blu-ray edizione limitata, Cofanetti 2 film Blu-ray e DVD, Digital
Durata: 118 minuti circa
Aspect Ratio: 2.39
Audio:
HD BD: Inglese Dolby Atmos 7.1.4; Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco 7.1 Dolby Digital Plus; Francese Canadese 5.1 Dolby Digital; Inglese Audio Descrittivo 2.0 Dolby Digital
Blu-ray: Inglese 7.1 DTS-HDMA; Italiano 7.1 Dolby Digital; Spagnolo 5.1 DTS Digital Surround; Ceco, Polacco 5.1 Dolby Digital
DVD: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo 5.1 Dolby Digital
HD Digital: English 7.1 Dolby Digital Plus (some platforms), English 5.1 & 2.0 Dolby Digital, Latin Spanish 5.1 & 2.0 Dolby Digital, French 5.1 & 2.0 Dolby Digital, English Descriptive Audio 2.0 Dolby Digital
SD Digital: English 5.1 & 2.0 Dolby Digital, Latin Spanish 5.1 & 2.0 Dolby Digital, French 5.1 & 2.0 Dolby Digital, English Descriptive Audio 2.0 Dolby Digital
Sottotitoli UHD: Inglese per non udenti, Cantonese, Olandese, Tedesco, Italiano, Coreano, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Tailandese, Cinese tradizionale, Francese, Francese Canadese
Sottotitoli Blu-ray: Inglese per non udenti, Ceco, Greco, Italiano, Polacco, Spagnolo
Sottotitoli DVD: Inglese per non udenti, Arabo, Olandese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese
Digital Subtitles: English SDH, French Canadian, Latin Spanish
Digital & DVD Captions: English

Ant-Man and the Wasp
Impostazioni privacy