Anya Taylor Joy
Anya Taylor Joy

Anya Taylor Joy potrebbe essere la giovane Furiosa per George Miller


George Miller, regista di Mad Max: Fury Road sta valutando l'ipotesi Anya Taylor-Joy come protagonista della pellicola ambientata nello stesso universo narrativo

Mad Max: Fury Road, il film di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron, è stato uno dei più alti esempi di cinema che ci siano stati regalati nell’ultimo decennio. Questo ha fatto sì che in non pochi chiedessero a gran voce altro materiale su questo mondo distopico e desertico.

Se all’inizio sembrava che potesse esserci spazio per nuove “avventure” del Mad Max di Tom Hardy, da un po’ di tempo George Miller ha detto chiaramente di aver voluto prendere un’altra direzione, non proprio sorprendente ma comunque meno scontata. Quindi sì George Miller tornerà a raccontare una storia ambientata nello stesso universo che abbiamo amato in Mad Max: Fury Road, ma è quasi del tutto certo che la pellicola sarà di fatto uno spin-off concentrato su Furiosa.

Per chi non lo ricordasse Furiosa era il personaggio interpretato da Charlize Theron che iniziava la fuga – quasi suo malgrado – insieme a Mad Max, cercando di sfuggire e insieme salvare delle ragazze da un potere autartico e maschilista. Il personaggio di Furiosa, con la sua forza come armatura e la sua fragilità come bene da celare, era riuscita quasi a rubare la scena al protagonista, con cui condivide alcune delle scene più belle. Non sorprende, dunque, che George Miller abbia pensato che sarebbe stato interessante cercare di andare più a fondo nella storia di questo personaggio.

Lo spin-off, dunque, dovrebbe riportarci indietro nel tempo, a scoprire una giovane e forse ancora ingenua Furiosa. Sebbene non ci sia ancora niente di ufficiale, pare che l’attrice Anya Taylor-Joy abbia fatto un provino (meglio, uno skype-provino, viste le limitazioni legate allo stato di pandemia) per avere la parte. L’attrice, che vedremo presto nei panni di Emma Woodhouse in Emma (trasposizione dell’omonimo romanzo di Jane Austen) si è fatta conoscere al grande pubblico soprattutto con la sua partecipazione nell’ultima stagione di Peaky Blinders nel ruolo di Gina Gray.

A quanto sembra, comunque, George Miller sarà pronto a far partire le riprese di questo spin-off ambientato nel mondo di Mad Max: Fury Road nel 2021: una data che sembra quanto meno perfetta per parlare di un mondo distopico ad un mondo che (si spera) sarà uscito da una pandemia globale.

Furiosa: A Mad Max Saga
Impostazioni privacy