Su Apple TV arrivano Spotify, Twitch e Amazon Music
Su Apple TV arrivano Spotify, Twitch e Amazon Music

Su Apple TV arrivano Spotify, Twitch e Amazon Music


Spotify, Twitch e Amazon Music ora disponibili per tvOS.

Tre nuove applicazioni sono arrivate sulla piattaforma tvOS di Apple TV: Spotify, Twitch e Amazon Music.

I clienti di Apple TV 4K e Apple TV HD con hardware basato su tvOS, versione 12.0 e successive, possono scaricare le app Spotify, Twitch e Amazon Music dall'App Store per Apple TV. E' possibile anche impostare un dispositivo Apple TV per aggiungere automaticamente app che dispongono di una versione di Apple TV quando si scaricano su iPhone o iPad con lo stesso account di iTunes. Di cosneguenza, chi ha Spotify, Twitch e Amazon Music sull'iPhone o sull'iPad e ha attiva l'opzione "Aggiorna automaticamente le app" puo' trovarsi la controparte per tvOS automaticamente installata sulla propria Apple TV.

Per attivare "Aggiorna automaticamente le app" bisogna entrare in Impostazioni su Apple TV, poi in App, quindi eseguireuna delle seguenti operazioni: Attiva/disattiva gli aggiornamenti automatici (Seleziona l'app Aggiornamenti Automatici) e Attiva/disattiva gli aggiornamenti automatici (Seleziona "Installa automaticamente le app"). Se "Aggiorna automaticamente le app" è disattivato, è possibile selezionare qualsiasi app in App Store per verificare la presenza di aggiornamenti e installarli manualmente.

Amazon Music su Apple TV

Con l'app Amazon Music per Apple TV è possibile accedere a milioni di canzoni, stazioni e playlist, come Pop Culture, che mette in evidenza le canzoni più interessanti dell'intero panorama musicale pop, e Rap Rotation, la nuova sezione di Amazon Music per l'hip-hop in alta rotazione. Gli ascoltatori di Amazon Music che utilizzano Apple TV potranno anche sfogliare e cercare la musica dei loro artisti preferiti, accedere a tutta la musica acquistata e importata disponibile nella loro libreria "My Music" e seguire i testi in scorrimento della loro musica preferita all'interno dell'app.

"Riteniamo che gli ascoltatori dovrebbero essere in grado di riprodurre musica in streaming in modo semplice e facile su qualsiasi dispositivo di loro scelta," ha affermato Karolina Joynathsing, Director of Business Development per Amazon Music. "Con questo in mente, il nostro obiettivo è stato quello di offrire agli ascoltatori più modi di ascoltare la loro musica preferita. Siamo entusiasti di presentare l'app Amazon Music ai clienti di Apple TV in tutto il mondo."

L'app Amazon Music per Apple TV è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Canada, Francia, Italia, Spagna, Germania, Messico, Giappone e India.

Amazon Music su Apple TV
Amazon Music su Apple TV

Spotify su Apple TV

Con l'app Spotify per Apple TV è possibile accedere a milioni di canzoni, playlist, podcast e stazioni radio del catalogo di Spotify.

Spotify su Apple TV
Spotify su Apple TV

Spotify via Siri.
Al fianco della nuova app per Apple TV, è ora possibile controllare la'esperienza di ascolto Spotify su iPhone, iPad, Carplay, AirPods e HomePod tramite AirPlay. Spotify adesso supporta Siri grazie ad iOS 13 che consente a servizi di terze parti di interagire con l'assistente digitale di Apple attraverso SiriKit. E' quindi possibile chiedere a Siri di riprodurre un brano, un album o un artista specifico da Spotify tramite comandi vocali, ad esempio "Siri, riproduci Ed Sheeran su Spotify". Se non si specifica 'Spotify' Siri andrà a cercare la musica dal servizio di streaming musicale predefinito, che è Apple Music. 

Twitch su Apple TV

L'app Twitch per Apple TV consente di guardare lo streaming di Hearthstone, Minecraft, IRL, FPS, Fifa 19, Counter Strike, CSGO, Fortnite e molto altro ancora sulla TV e chattare con gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo. L'app per Apple TV consente di fare tutto quello che l'app Twitch per altre piattaforma consente di fare, sullo schermo piu' grande del proprio televisore.

Twitch su Apple TV
Twitch su Apple TV

Impostazioni privacy