DAZN MultiView
DAZN MultiView

DAZN attiva MultiView per vedere fino a 4 eventi sullo schermo in contemporanea


MultiView consente agli abbonati DAZN di guardare fino a quattro eventi live o on-demand in contemporanea su un solo schermo.

DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, ha lanciato la nuova funzionalità chiamata "MultiView" che consente agli abbonati al servizio di guardare fino a quattro eventi live o on-demand in contemporanea su un solo schermo.

La funzione 'MultiView' è attualmente disponibile su dispositivi Apple TV di quarta e quinta generazione per tutti gli abbonati DAZN negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Italia, Germania, Austria e Svizzera, e verrà lanciata nei mercati futuri Spagna e Brasile quando il servizio sarà attivo.

In pochi clic gli utenti possono ora accedere ad un'esperienza multi-screen coinvolgente senza dover guardare schermi diversi. Per attivare la funzione, è sufficiente avviare la riproduzione di un canale live, quindi viene mostrato al centro dello schermo un simbolo che invita a tenere premuto a lungo il pulsante centrale del telecomando della Apple TV e, ad un certo punto, di rilasciarlo per avviare la schermata MultiView, all'interno della quale è possibile selezionare fino ad ulteriori tre eventi che andranno ad affiancarsi sullo schermo in finestre dedicate, fino a quattro.

Potete vedere il video qui sotto per scoprire come funziona la modalità MultiView su Apple TV:

Ben Lavender, Chief Product Officer di DAZN, ha dichiarato in occasione del lancio della funzionalità MultiView su Apple TV: "DAZN apre la strada ad una esperienza sportiva completamente nuova. Rispetto alla TV lineare tradizionale, gli utenti di DAZN adesso possono guardare due, tre o quattro eventi nello stesso momento in pochi clic: è un punto di svolta. La funzione 'MultiView' sta a significare che i fan non dovranno mai perdere un secondo dei loro sport preferiti."

Richard Giannetti, Senior Product Manager di DAZN, che ha supervisionato il progetto MultiView, ha dichiarato: "La nuova funzione MultiView migliorerà il modo in cui i fan guardano lo sport. Ci sono molti eventi in diretta simultanei trasmessi dalla piattaforma DAZN e permettere ai fan di guardare più eventi contemporaneamente in modo coinvolgente è stato un miglioramento naturale per il prodotto. Siamo entusiasti di migliorare costantemente e creare nuove esperienze di visione per i fan."

DAZN sta per arrivare anche in Spagna e Brasile. DAZN entra nel mercato spagnolo con i diritti di trasmissione esclusivi per trasmettere la MotoGP, la English Premier League e l'EuroLeague. DAZN entra nel mercato brasiliano con i diritti di trasmissione della Copa Sudamericana, della Serie A TIM e della Ligue 1, a cui si aggiungeranno piu' avanti altri diritti.

Impostazioni privacy