Apple presenta Apple TV+
Apple presenta Apple TV+

Apple TV+: quanto costa, cosa si vede, dispositivi compatibili e tutto quello che c’e’ da sapere


Apple TV+ e' il servizio di film, serie e programmi su abbonamento di Apple con video originali accessibile nella nuova app Apple TV.

Apple ha lanciato Apple TV+, il suo servizio di abbonamento con film, documentari, serie e programmi originali presentato lo scorso marzo e dall’1 novembre disponibile nella nuova app Apple TV, sui dispositivi Apple e non solo, al prezzo di 4,99 euro al mese senza vincoli.

Apple TV+, servizio in abbonamento con contenuti originali Apple

Apple TV+ è una piattaforma di streaming che dal 1 Novembre 2019 permette di accedere a film, documentari, serie e programmi creati dai migliori talenti del cinema e della TV, senza pubblicità e su richiesta (on-demand).

Il servizio di video in abbonamento di Apple ha una programmazione originale, realizzata in collaborazione con star come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri. Tra i primi titoli, “The Morning Show”, “Dickinson”, “See”, “For All Mankind” e “La madre degli elefanti”.

Apple TV+ è disponibile con l’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, oppure online all’indirizzo tv.apple.com, al prezzo di 4,99 euro al mese, con una prova gratuita di 7 giorni. I clienti che acquistano qualsiasi modello di iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac dal 10 settembre 2019 hanno un anno gratis di Apple TV+. Grazie all’opzione “In famiglia“, l’abbonamento ad Apple TV+ copre l’accesso per un massimo di 6 membri dello stesso gruppo Famiglia: ogni membro può accedere ai contenuti con il proprio ID Apple sul dispositivo preferito, senza la necessità di condividere account o password (sono possibili fino a 6 stream contemporaneamente).

Senza abbonamento è possibile  guardare i trailer mentre abbonati e non possono aggiungere le serie di Apple TV+ alla sezione “In coda” dell’app Apple TV per ricevere una notifica non appena sono disponibili nuovi episodi. Al momento del lancio, la maggior parte delle serie di Apple TV+ è disponibile con tre episodi, seguiti poi ogni settimana da un nuovo episodio, mentre per altre serie è disponibile subito l’intera stagione.

Le produzioni originali Apple TV+ sono sottotitolate e/o doppiate in quasi 40 lingue, inclusi i sottotitoli per non udenti (SDH) o i sottotitoli. Le serie e i film Apple TV+ sono disponibili anche con descrizioni audio in otto lingue.

E’ possibile guardare i contenuti originali Apple in 4K HDR/Dolby Vision e per la maggior parte dei titoli è disponibile anche l’audio Dolby Atmos. In ogni caso, la qualità di visione dipende dal dispositivo da cui si guarda. Per ogni contenuti sono disponibili i tag ‘4k’, ‘Dolby Vision’. ‘Dolby Atmos’ e altri per indicare in quali formati audio/video è disponibile.
u iPhone, iPad, iPod touch e Mac, è possibile anche scaricare puntate o film da guardare offline.

La Programmazione di Apple TV+

Disponibili dal 1 novembre 2019 nell’app Apple TV le seguenti produzioni originali:

• “See” è un’epica storia di fantascienza con Jason Momoa e Alfre Woodard ambientata seicento anni avanti nel futuro. Un virus ha quasi sterminato la razza umana e reso non vedenti i pochi sopravvissuti. Ora che ha perso il senso della vista, l’umanità deve adattarsi e trovare nuovi modi di sopravvivere.

• “The Morning Show” è una serie interpretata da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, che sono anche le produttrici esecutive, e ci porta dietro le quinte di un popolare talk show del mattino, dove regna una spietata competizione e una spasmodica ricerca del potere. Fra il cast figura anche Steve Carell.

• “Dickinson” è una commedia di formazione dai toni amari che, ripercorrendo la vita della giovane poetessa ribelle Emily Dickinson, mette a nudo i limiti della società, della condizione femminile e della concezione familiare dell’epoca.

• “For All Mankind” è la nuova serie creata da Ronald D. Moore che racconta che cosa sarebbe successo se la corsa allo spazio non fosse mai finita e se il programma spaziale fosse rimasto al centro delle speranze e del sogno americano.

• “Helpsters” è una serie per bambini ideata dai creatori di “Sesamo apriti”, che ha come protagonisti Cody e un’allegra brigata di mostri che amano risolverei i problemi. Tutto inizia da un piano…

• “Snoopy nello spazio” è la nuova serie originale di Peanuts Worldwide e DHX Media, che porterà gli spettatori nello spazio insieme a Snoopy, che insegue il sogno di diventare un’astronauta. Snoopy, Charlie Brown e altri personaggi dei Peanuts prendono il comando della stazione spaziale internazionale ed esplorano la luna e lo spazio.

• “Ghostwriter” è una rivisitazione della famosa serie originale. Racconta le disavventure di quattro ragazzi che si trovano insieme a un misterioso fantasma in una libreria di quartiere, e devono liberare personaggi della letteratura.

• “La madre degli elefanti” è un apprezzato documentario nonché una “lettera d’amore” verso le specie in via d’estinzione. Gli spettatori seguiranno un elefante e la sua mandria in un viaggio epico. Una storia di amore, perdita e ritorno a casa.

Oprah Winfrey incontra gli autori più famosi del mondo dando vita a un vivace circolo letterario internazionale, dedicandosi anche a progetti finalizzati ad avvicinare le persone di tutto il mondo e promuovere cambiamenti positivi.

Ogni mese, sull’app Apple TV verranno aggiunti contenuti inediti per Apple TV+, fra cui:

• “Servant“, un nuovo thriller psicologico di M. Night Shyamalan, che ha come protagonista una coppia di Philadelphia reduce da una tragedia terribile, che ha messo in crisi il loro matrimonio e permesso a una forza misteriosa di varcare la soglia della loro casa.

• “Truth Be Told” è una nuova, avvincente serie con Octavia Spencer, vincitrice dell’Academy Award e Aaron Paul, vincitore di diversi Emmy Award. Esplora l’ossessione americana per i podcast sui crimini irrisolti e offre sputi di riflessione su privacy, tecnologie multimediali e razza.

• “Little America“, ispirata agli articoli pubblicati dall’Epic Magazine, racconta alcune divertenti e toccanti storie delle persone immigrate in America.

• “The Banker” è un film ispirato a una storia vera con Anthony Mackie e Samuel L. Jackson nel ruolo di due imprenditori afro-americani che provano ad aggirare le leggi razziali degli anni ’50 concedendo prestiti alla comunità afro-americana di Jim Crow, in Texas. Nel cast ci sono anche Nia Long e Nicholas Hoult.

• “Hala” è un film in lizza al 2019 Sundance Film Festival e al 2019 Toronto International Film Festival che racconta la storia di una studentessa americana in bilico fra la modernità e la sua educazione musulmana.

Apple TV+ si trova nella app Apple TV e sul web

Apple iTunes Store nell'app Apple TV
Apple iTunes Store nell'app Apple TV

Il servizio di video in abbonamento Apple TV+, al costo di 4,99 euro al mese dopo una settimana di prova gratuita, è disponibile dall’1 Novembre, anche in Italia, tramite l’app Apple TV già disponibile su iPhone, iPad, Apple TV 4K, Apple TV HD, Apple TV (terza generazione), iPod touch e Mac oltre che su alcune smart TV Samsung del 2018, 2019 e su modelli più recenti e sulle piattaforme Amazon Fire TV e Roku. L’app arriverà anche su alcuni smart TV di Lg, Sony e VIZIO. E’ possibile abbonarsi e guardare Apple TV+ anche accedendo al sito tv.apple.com da browser Safari, Chrome e Firefox. Con l’opzione “In famiglia”, gli utenti possono condividere gli abbonamenti a Apple TV+ e ai canali Apple TV Channels.

Chi ha una smart TV Samsung, LG e VIZIO compatibile con AirPlay 2 deve effettuare l’aggiornamento a iOS 12.3 (o versione più recente) o a macOS Catalina per riprodurre o duplicare i contenuti Apple TV+ dall’app Apple TV su iPhone, iPad, iPod touch o Mac direttamente sulla propria smart TV. Per i modelli di smart TV Sony idonei, il supporto di AirPlay 2 sarà disponibile più avanti.

All’1 novembre 2019, è possibile guardare i contenuti offerti da Apple TV+ su:
• Un iPhone o iPod touch con la versione più recente di iOS
• Un iPad con la versione più recente di iPadOS
• Apple TV 4K o Apple TV HD con la versione più recente di tvOS
• Apple TV (3a generazione) con l’ultimo aggiornamento del software di Apple TV
• Smart TV o dispositivo di streaming compatibile con l’app Apple TV
• Mac con la versione più recente di macOS
• tv.apple.com/it in un browser web Safari, Firefox o Chrome

1 anno di Apple TV+ gratis

I clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch dal 10 settembre 2019 hanno diritto a un anno gratis di Apple TV+. Dal 1° novembre, è possibile riscattare il periodo di prova gratuita di 1 anno nell’app Apple TV  installata sul dispositivo con il software più recente. C’è tempo tre mesi dall’attivazione del prodotto per approfittare dell’offerta oppure, se il dispositivo è stato acquistato e attivato prima del lancio di Apple TV+, tre mesi di tempo a partire dall’1 novembre. L’abbonamento verrà rinnovato automaticamente a 4,99 euro al mese dopo un anno. È possibile annullare la sottoscrizione da Impostazioni in qualsiasi momento, ma almeno un giorno prima di ciascuna data di rinnovo. I clienti che annullano l’abbonamento durante il periodo promozionale rinunceranno al resto dell’offerta. Questa offerta limitata si applica a modelli sia nuovi sia ricondizionati, compresi i dispositivi acquistati nell’ambito dell’iPhone Upgrade Program, e non prevede vincoli in base al canale di vendita (come gli Apple Store).   È possibile usufruire di un solo anno gratis a famiglia, indipendentemente dal numero di dispositivi acquistati.

A partire dall’1  novembre, è possibile attivare l’anno di abbonamento gratuito a Apple TV+ dall’app Apple TV seguendo questi passaggi:
• Accendi il tuo nuovo iPhone, iPad, iPod touch o Mac oppure la tua nuova Apple TV 4K o Apple TV HD e accedi con il tuo ID Apple.
• Apri l’app Apple TV a partire dal 1° novembre. Assicurati che sul tuo dispositivo idoneo sia installata la versione più recente di iOS, iPadOS, tvOS o macOS.
• L’offerta dovrebbe essere visualizzata subito dopo l’avvio dell’app. In caso contrario, scorri verso il basso nella sezione Guarda ora finché non vedi l’offerta.
• Tocca l’opzione che ti invita a usufruire di 1 anno gratis. È possibile che ti venga chiesto di inserire la password del tuo ID Apple, di confermare le tue informazioni di fatturazione o di aggiungere un metodo di pagamento valido. Non ti verrà addebitato alcun costo durante la prova gratuita di 1 anno.

speciale Apple TV PlusFor All Mankind
Impostazioni privacy