A Dicembre 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History
A Dicembre 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History

Ad Aprile 2020 su Blaze, CrimeInvestigation e History


In programmazione Professione Assassino, Churchbook - Quando La Fede Si Fa Social, Roma: La Settimana Imperiale, 25 Aprile 1945: L'Italia Libera.

Il Natale di Roma. Il 25 aprile, la Chiesa cattolica ai tempi dei social, il mondo degli omicidi su commissione: queste alcune delle storie di aprile raccontate dai canali History, Crime+Investigation e Blaze di A+E Networks Italia.

CRIME+INVESTIGATION | APRILE 2020

PROFESSIONE ASSASSINO
Lunedì 6 aprile alle 22.00 
Tutto ha un prezzo: anche un omicidio. Professione Assassino è la docu-serie che racconta il mondo degli omicidi da un punto di vista inedito: gli assassini su commissione.
Mogli tradite, fidanzati gelosi, amanti furiosi, ma anche colleghi, casalinghe, amici d'infanzia, parenti: tutti apparentemente insospettabili, tutti mandanti di un omicidio.
Ogni episodio parte della storia dei protagonisti e attraverso interviste e ricostruzioni accompagna gli spettatori in una corsa contro il tempo.
Gli investigatori seguiranno in incognito il mandante del delitto e il killer assoldato nel tentativo disperato di sventare l'omicidio.

BLAZE | APRILE 2020

Il canale 124 di Sky cambia i propri palinsesti e crea una serie di appuntamenti speciali in prima serata, dal 6 aprile:
Lunedì: Ghost Hunters e Missing in Alaska
Martedì: Affari di Famiglia e A caccia di tesori
Mercoledì: Alone e Mountain Men
Giovedì: Skillati
Venerdì: Lego Masters
Sabato: Affari di famiglia
Domenica: Il signore dei coltelli e Giochi da Matti

HISTORY | APRILE 2020

HISTORY NOW PRESENTA: CHURCHBOOK – QUANDO LA FEDE SI FA SOCIAL
Lunedì 13 aprile alle 21.50
Mercoledì 12 dicembre 2012 alle ore 11 e 30, in diretta mondiale dall'aula Nervi, 140 caratteri hanno segnato l'inizio di una rivoluzione inarrestabile. Il Papa sbarca su Twitter. La più importante autorità religiosa al mondo apre un nuovo canale di comunicazione con i fedeli di tutto il pianeta: la fede si fa social.
Il documentario Churchbook racconta dall'interno gli eventi più importanti che hanno segnato la presenza sui social network della Chiesa e la trasformazione del sistema comunicativo della Santa Sede dal primo tweet ad oggi.
Come si comunica la fede sui social network? Qual è l'impatto su milioni di fedeli e non in tutto il mondo? Quali sono le sfide che un'istituzione plurimillenaria come la Chiesa sta affrontando? A queste e ad altre domande prova a rispondere il documentario attraverso un inedito accesso alla redazione social della Santa Sede e attraverso interviste e testimonianze dei collaboratori del Pontefice.
Prodotto da Vatican Media e Officina della Comunicazione, Churchbook è diretto da Alice Tomassini, che ne è anche l'autrice.

ROMA: LA SETTIMANA IMPERIALE
Da martedì 21 a venerdì 24 aprile dalle 21.00
Il 21 aprile si festeggia il Natale di Roma. History celebra la città eterna con una programmazione speciale puntando i riflettori su alcuni dei personaggi, vicende e monumenti che hanno segnato la storia dell'antica Roma: da Giulio Cesare, narrato dalla storica Mary Beard, agli ultimi giorni di Pompei alla costruzione del Colosseo.

25 APRILE 1945: L'ITALIA LIBERA
Sabato 25 e Domenica 26 aprile
Il 25 aprile di settantacinque anni fa l'Italia tornava ad essere libera. Abbattuto dagli eserciti alleati e dai partigiani, il fascismo crollava definitivamente. Con la morte di Mussolini calava il sipario su una dittatura che, per vent'anni, aveva governato l'Italia. History ricorda quegli avvenimenti proponendo un weekend speciale: il 25 e 26 aprile il canale 407 di Sky racconterà la storia del regime fascista, le sue fasi finali, la guerra civile e la Liberazione

Impostazioni privacy