Aquarius di Sonia Braga
Aquarius di Sonia Braga

Aquarius di Sonia Braga al cinema da dicembre


una donna che rivendica la propria identità e il diritto di essere libera in un film che ha i colori della controcultura e dell'emancipazione femminile.

Dal 15 dicembre al cinema Aquarius, il film che segna il ritorno sul grande schermo di Sonia Braga, protagonista di Donna Flor e i suoi due mariti e Il bacio della donna ragno, qui nei panni di Clara, una donna che rivendica la propria identità culturale, politica e sessuale e il diritto di essere libera in un film che ha i colori della controcultura e dell'emancipazione femminile.

Aquarius è stato presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes e apprezzato dalla critica di tutto il mondo.

Protagonista del film è Clara, un critico musicale in pensione che vive nel palazzo "Aquarius" che si affaccia sul lungomare di Recife. Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell'edificio per farne un condominio di lusso, ma Clara è decisa a non cedere il suo, a cui la legano molti ricordi familiari. Gli speculatori ingaggiano una vera e propria guerra fredda con la donna, in un crescendo di violenza psicologica: abituata a combattere da una vita, Clara non ha però intenzione di arrendersi.

Uscito tra mille controversie in Brasile, Aquarius è stato accolto positivamente dal pubblico, diventando un vero e proprio manifesto di libertà e resistenza.

Appuntamento nei cinema italiani con Aquarius di Sonia Braga dal 15 dicembre.

Impostazioni privacy