Arnold Schwarzenegger omaggia Muhammad Alì


L'attore ha definito lo sportivo come uno dei suoi idoli principali.

Le star che hanno voluto omaggiare l'ex pugile Mohammad Alì ai funerali che si sono tenuti a Luisville, in Kentucky, sono state tantissime e si sono unite agli oltre 15 mila fan e amici presenti sul posto.

Dopo il funerale pubblico si è tenuta una piccola cerimonia privata che ha visto l'intervento di tante star, da Will Smith a Mike Tyson, alle quali si è aggiunto anche Arnold Schwarzenegger.

L'attore, nel ricordare il pugile, ha voluto specificare come fossero amici e ha anche voluto indicare i tanti meriti che devono essere attribuiti allo sportivo, un vero mito per tantissime persone:

"Sono venuto qui per onorare Alì, in quanto credo che lui fosse un punto di riferimento per tutti noi. Per me è stato un vero e proprio idolo. L'ho ammirato molto anche per la sua filantropia, ed è sempre stato un mio buon amico"

I due si erano conosciuti negli anni Settanta negli studi televisivi americani. In particolare, nel 1977 si erano incontrati mentre Schwarzenegger stava promuovendo un docudrama, mentre Alì si stava occupando di diffondere notizie relative ai suoi incontri di boxe.

Impostazioni privacy