Arrivano i prof
Arrivano i prof

Arrivano i prof su Rai Movie


Il Manzoni viene riconosciuto come il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside recluta i peggiori insegnanti in circolazione nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Claudio Bisio, Lino Guanciale e Maurizio Nichetti sono gli insegnanti del peggior liceo d'Italia protagonisti di "Arrivano i prof", pellicola del 2018 con la regia di Ivan Silvestrini che viene proposta su Rai Movie domenica 15 novembre in prima serata dalle ore 21.10. Nel cast anche Andrea Pennacchi, Rocco Hunt e Giusy Buscemi.

"Arrivano i prof" racconta la storia del Liceo ginnasio statale Alessandro Manzoni che è a rischio chiusura, essendo la peggiore scuola d'Italia con solo il 12% di alunni promossi e diplomati. Per salvare la scuola dalla chiusura, il preside, su consiglio del Provveditore del ministero dell'istruzione, decide di fare un ultimo tentativo: reclutare come insegnanti i sette professori peggiori d'Italia, ognuno con un proprio metodo d'insegnamento particolare, per ottenere almeno il 50% di alunni promossi.

Il film è il remake di Les Profs, pellicola francese di successo uscita nel 2013 a sua volta ispirata a un comic book d'oltralpe. Il rapper Rocco Hunt, che nel film interpreta l'alunno pluribocciato Luca Pagliarulo, ha anche scritto e cantato la canzone "Arrivano i Prof".

Arrivano i Prof
Impostazioni privacy