Arrow 2: foto, promo e sinossi del nono episodio 2×09


Il personaggio DC Solomon Grundy entra nella serie tv Arrow a partire dal nono episodio della seconda stagione: Foto, promo e sinossi dell'episodio 2x09 'Three Ghosts' di Arrow.

The CW ha rilasciato la sinossi e la trama per il prossimo nono episodio della seconda stagione di Arrow e sembra che il finale di metà stagione sarà caratterizzato da un interessante sorpresa: l'arrivo di Solomon Grundy, il personaggio dei fumetti pubblicato da DC Comics e creato da Alfred Bester e Paul Reinman; è simile ad uno zombie, e si scontra con Lanterna Verde, Batman e Superman.

John Behring ha diretto l'episodio con la storia di Greg Berlanti & Andrew Kresiberg e copione di Geoff Johns & Ben Sokolowski. Intitolato "Three Ghosts", l'episodio è descritto come segue:

"Dopo una lotta con Cyrus Gold AKA il Acolyte (guest star Graham Shiels), Oliver viene drogato e lasciato morire. Deciso a curarlo, Felicity prende una decisione rischiosa. La cura provoca ad Oliver delle allucinazioni, e ciò che lui vede sono le forze che ha dovuto affrontare nel suo passato. Nel frattempo, Barry (guest star Grant Gustin) continua ad aiutare Felicity, e la loro connessione diventa più forte. Arrow chiede a Lance di seguire guardare Cyrus Gold, ma quando il pedinamento di Gold va male, qualcuno viene ucciso. Roy (Colton Haynes) viene catturato e torturato da Brother Blood (guest star Kevin Alejandro)."

Si potrebbe dire che "Solomon Grundy non è menzionato" nella sinossi di cui sopra, ma Cyrus Gold era il nome dell'uomo di Solomon Grundy, quando era ancora in vita e non ancora il supercriminale zombie come noi lo conosciamo come oggi.

Intorno al 1895 il banchiere Cyrus Gold si recò in una palude, deciso a non pagare una prostituta, Rachel Ryker, che dichiarava di essere incinta di lui, e che lo voleva ricattare rivelandolo alla moglie di Gold. Jem, ragazzo della donna, lo colpì alla testa per rubargli del denaro, e Gold, morendo, giurò vendetta. Il suo scheletro, riempito dall'humus depositato nel corso del tempo, rimase per anni nella palude, dove un giorno riemerse, morto ma dotato di una vita, senza ricordi tranne il sapere di essere nato di lunedì, e sentendo l'inizio della filastrocca "Solomon Grundy, born on a Monday", iniziò a ripetere quel verso, senza sosta.

Resta da vedere se la transizione di Gold verso Grundy sarà citata nella serie.

Oltre a Gold, la serie Arrow ha fortemente ampliato la presenza di personaggi importanti provenienti dai fumetti, tra cui Summer Glau come Isabel Rochev, Caity Lotz come Black Canary, Michael Jai White come Bronze Tiger, Kevin Alejandro come Sebastian Blood, Bex Taylor-Klaus come Sin, Dylan Neal come il dottor Anthony Ivo, Katrina Law come Nissa al Ghul e Grant Gustin come Barry Allen/The Flash.

Questo nono episodio di Arrow 2 andrà in onda su The CW in America mercoledì 11 dicembre prossimo, mentre in Italia andrà in onda in versione originale con sottotitoli in italiano martedì 17 dicembre su Premium Action (Mediaset Premium, DTT).

ArrowArrow (stagione 2)
Impostazioni privacy