Ascolti Sanremo 2018, il Festival chiude col secondo miglior risultato dal 2002

Il Festival di Sanremo 2018 chiude con il secondo miglior risultato dal 2002 con 12 milioni 125 mila spettatori e share del 58.3 per cento.

Il Festival di Sanremo 2018 chiude con grandi ascolti e con una serata finale con il secondo miglior risultato dal 2002 con 12 milioni 125 mila spettatori, e uno share del 58.3 per cento. La prima parte della finale di Sanremo 2018 - dalle 21.20 alle 23.46 - ha registrato 13 milioni 240 mila telespettatori, con uno share del 54 per cento. La seconda parte - dalle 23.51 all'1.26 - è stata seguita da 10 milioni 401 mila spettatori, con il 68.9 per cento di share. Il picco di ascolto alle 21.42 con 14 milioni 976 mila spettatori, quello di share all'1.17 con il 76.6 per cento.

Grandi ascolti per tutte le trasmissioni Rai dedicate a Sanremo: il "Dopofestival" con il 48.7 per cento di share e 3 milioni 518 mila spettatori, per la striscia quotidiana "Prima Festival", in onda dopo il Tg1, con 8 milioni 123 mila telespettatori, per uno share del 34.4 per cento di share. "Sanremo Start" con 10 milioni 881mila persone e il 42.8 per cento di share segna il risultato più alto di sempre.Tra gli altri programmi di Rai1, da segnalare Uno mattina in famiglia" con 2 milioni 168 mila spettatori e uno share del 30.21 per cento, "Buongiorno benessere" con 1 milione 547 mila telespettatori e uno share del 20.25 per cento, e "Il sabato italiano" con 2 milioni 303 mila spettatori e il 14.7 per cento.

SANREMO 2018 | ASCOLTI QUARTA SERATA

Ancora oltre il 51 per cento, ancora il migliore share dal 1999: ascolti record per la quarta serata del Festival di Sanremo, vista da 10 milioni 108 mila spettatori, con uno share del 51.1 per cento e una crescita di circa quattro punti rispetto all'edizione 2017.

La prima parte della quarta serata di Sanremo2018, Venerdi 9 febbraio, - dalle 21.36 alle 23.51 - ha registrato 12 milioni 246 mila telespettatori, con uno share del 49.1 per cento. La seconda parte - dalle 23.56 all'1.26 - è stata seguita da 6 milioni 849 mila spettatori, con il 57.4 per cento di share.

Il picco di ascolto della quarta serata di Sanremo2018 si è registrato alle ore 22.35 con 13 milioni 762.000 mila spettatori, quello di share alle 24.37 con il 61.1 per cento.

Bene anche tutte le trasmissioni Rai dedicate a Sanremo: record per il "Dopofestival" con il 41.8 per cento di share e 2 milioni 400 mila spettatori, mentre la striscia quotidiana "Prima Festival", in onda dopo il Tg1, ha ottenuto 7 milioni 21 mila telespettatori, per uno share del 27.45 per cento di share e a seguire "Sanremo Start" è stato visto da 10 milioni 321 mila persone con il 37.1 per cento di share.

SANREMO 2018 | ASCOLTI TERZA SERATA

Sono stati 10 milioni 825 mila, con uno share del 51.6 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai la terza serata del 68esimo Festival della Canzone Italiana, in onda giovedi 8 febbraio 2018. Record di ascolti dal 1999 per una terza serata del Festival di Sanremo. La terza serata è cresciuta di circa due punti di share rispetto all'edizione 2017.

La prima parte - dalle 21.20 alle 23.55 - ha registrato 12 milioni 657 mila telespettatori, con uno share del 51.1. La seconda parte - dalle 24.00 all'1.02 - è stata seguita da 6 milioni 142 mila spettatori, con il 54.43 per cento di share.  

SANREMO 2018 | ASCOLTI SECONDA SERATA

Ancora un grande ascolto per il Festival di Sanremo 2018 che nella seconda serata, martedi 7 febbraio, cresce di oltre un punto di share rispetto all'edizione 2017. Sono stati 9 milioni 687 mila (share del 47.7 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 68° Festival della Canzone Italiana.

La prima parte - dalle 21.24 alle 23.53 - ha registrato 11 milioni 458 mila telespettatori, con uno share del 46.6. La seconda parte - dalle 23.57 all'1.07 - è stata seguita da 5 milioni 867 mila spettatori, con il 52.8 di share.  Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.48 con 14 milioni 9 mila, quello di share alle 00.35 con il 55.8 per cento.

Bene il "Dopofestival" (1 milione 979 mila spettatori, share del 37.3 per cento), mentre la striscia quotidiana "Prima Festival", in onda dopo il Tg1, ha ottenuto 7 milioni 346 mila telespettatori, per uno share del 28.2 per cento di share e a seguire "Sanremo Start" è stato visto da 10 milioni 365 mila persone con il 37.2 per cento di share.

SANREMO 2018 | ASCOLTI PRIMA SERATA

Sono stati 11 milioni 603 mila, con uno share del 52.1 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai la prima serata del 68° Festival della Canzone Italiana.

Così il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, commenta il dato di ascolto della prima serata del 68esimo Festival di Sanremo:

"E' una grandissima soddisfazione: gli ascolti della prima serata del Festival, i migliori dal 2005 in termini di share, premiano uno straordinario lavoro di squadra coordinato dal Direttore Artistico Claudio Baglioni e impreziosito da due artisti come Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. A loro, a Fiorello che ha portato sul palco dell'Ariston il suo talento unico e la sua carica inesauribile, va il mio ringraziamento, che estendo alla squadra di Rai1 e a tutti coloro che hanno contribuito ad offrire a milioni di italiani una trasmissione di grande qualità musicale e televisiva".

Apri Box Commenti
Torna su