LG Signature OLED TV R modello 65R9
LG Signature OLED TV R modello 65R9

LG Signature OLED TV R (65R9), primo TV OLED arrotolabile di LG


Il televisore ha un design a forma variabile che consente a ciascuno di progettare il proprio spazio visivo attraverso infinite possibilità.

LG Electronics al CES 2019 di Las Vegas oltre ad avere presentato la nuova generazione di televisori 2019 ha svelato anche il suo primo TV OLED arrotolabile: l'LG Signature OLED TV R (modello 65R9). Il televisore ha un design a forma variabile che consente a ciascuno di progettare il proprio spazio visivo attraverso infinite possibilità.

Dall'inizio dell'era moderna le dimensioni degli schermi televisivi aumentano di continuo insieme alla risoluzione e i consumatori chiedono un'esperienza di visione sempre più immersiva. Il compromesso è arrivato sotto forma di un grande rettangolo nero che domina la stanza quando il TV non è in uso, mentre i proiettori più avanzati non sono mai stati in grado di fornire il contrasto e i neri profondi richiesti dai consumatori. Provando a rendere i televisori di grandi dimensioni meno invasivi, i produttori hanno gareggiato per creare schermi sempre più sottili, concentrandosi su design il ​​più discreti possibile. Con l'introduzione dell'LG SIGNATURE OLED TV W nel 2018, soprannominato wallpaper, LG si è concentrata sulla semplicità dello schermo provando che un televisore può garantire al contempo elevate performance, profilo sottile e bellezza, ma il nuovo LG Signature OLED TV R porta questo risultato ad un livello nuovo: si tratta infatti di un TV con il display che sembra apparire e scomparire grazie alla sua capacità di srotolarsi e arrotolarsi al semplice tocco di un pulsante.

Secondo LG, un TV OLED arrotolabile libera gli utenti dai limiti dei muri e permette di arredare il proprio spazio – che non ha più bisogno di essere riservato a tempo pieno per il TV – in maniera più personale. Il fatto che LG SIGNATURE OLED TV R possa trasformarsi per offrire tre diverse opzioni di visualizzazione – Full View, Line View e Zero View – consente di utilizzare il TV in modi che erano impensabili prima dello sviluppo della tecnologia OLED.

LG Signature OLED TV R modello 65R9
LG Signature OLED TV R modello 65R9

In modalità Full View, LG SIGNATURE OLED TV R offre un'esperienza visiva su grande schermo con la piena estensione di contrasto, profondità e realismo.

LG Signature OLED TV R modello 65R9
LG Signature OLED TV R modello 65R9

La modalità Line View permette a LG SIGNATURE OLED TV R di essere parzialmente srotolato, permettendo la gestione di attività specifiche che non richiedono lo schermo TV completo. Con la funzione Line View è possibile scegliere tra funzioni come Clock, Frame, Mood, Music e Home Dashboard. Attraverso la modalità Clock è possibile controllare l'ora e il meteo a colpo d'occhio, con la modalità Frame si possono vedere le foto di famiglia condivise da uno smartphone, mentre la Mood mode crea un'atmosfera più rilassante.

In modalità Zero View, tutti i 65 pollici del LG SIGNATURE OLED TV R diventano nascosti, lasciando la possibilità di ascoltare della musica e dei contenuti audio attraverso il sistema Dolby Atmos a 4.2 canali e 100W con front-firing. L'alloggiamento è in alluminio spazzolato e la copertura degli speaker è realizzata in lana di alta qualità, disegnata dalla danese Kvadrat.

LG Signature OLED TV R modello 65R9
LG Signature OLED TV R modello 65R9

Il televisore viene alimentato dal processore Alpha 9 di seconda generazione di LG e dall'algoritmo di deep learning – novità che si trovano anche nei nuovi modelli di TV LG OLED 2019, con cui condividono anche la possibilità di usare la voce per svolgere attività tramite Amazon Alexa così come anche il supporto per Apple AirPlay 2 e HomeKit. Grazie ad AirPlay 2 è inoltre possibile riprodurre sull'LG SIG-NATURE OLED TV R video da iTunes e altre app video, ma anche musica e foto direttamente dai dispositivi Apple. Con il supporto Apple HomeKit, vi è anche la possibilità di controllare l'LG TV utilizzando l'app Home oppure chiedendo a Siri.

Impostazioni privacy