Toy Story 4
Toy Story 4

Box Office USA: Toy Story 4 primo, La bambola assassina secondo


'Toy Story 4' primo al botteghino USA dal 21 al 23 giugno 2019, seguito da 'Men in Black: International' e 'Aladdin'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 21-23 giugno 2019 Toy Story 4, il viaggio on the road che porta Woody, Buzz e gli altri amici giocattoli parlanti in luoghi inaspettati. Toy Story 4 incassa 118 milioni di dollari da 4575 sale per una media di 25.792 dollari per schermo.

Debutta al secondo posto La bambola assassina (Child's Play) diretto da Lars Klevberg con Aubrey Plaza, Mark Hamill, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, Gabriel Bateman, David Lewis, Ty Consiglio, Amber Taylor, Carlease Burke, Beatrice Kitsos. Il film, che racconta la storia di Karen (Aubrey Plaza), una madre single, che regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola Buddi, ignara della sua natura sinistra, incassa 14,1 milioni di dollari da 3007 sale per una media di 4.674 dollari per schermo.

Stabile al terzo posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 12,2 milioni di dollari per un totale di 287,5 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dal primo al quarto posto Men in Black: International di F. Gary Gray con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Kumail Nanjiani, Rebecca Ferguson, Rafe Spall, Laurent Bourgeois, Larry Bourgeois, Emma Thompson e Liam Neeson. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all'interno dell'organizzazione Men in Black. Il film incassa altri 10,8 milioni di dollari per un totale di 52,7 milioni di dollari in due settimane.

Scende al quinto posto il film d'animazione The Secret Life of Pets 2 (Pets 2 – Vita da animali), il sequel del film dell'estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy sono tornati in veste di produttori per questo nuovo capitolo che vede il ritorno dello sceneggiatore Brian Lynch (Minions) ed è ancora una volta diretto da Chris Renaud. The Secret Life of Pets 2 incassa altri 10,3 milioni di dollari per un totale di 117,6 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione Rocketman, il film che racconta la storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman incassa altri 5,7 milioni di dollari per un totale di 77,3 milioni di dollari in quattro settimane.

Sale dall'ottavo al settimo posto John Wick 3: Parabellum, il terzo film della saga di John Wick, con Keanu Reeves che veste ancora i panni di uno spietato killer che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, deve difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 156,1 milioni di dollari in sei settimane.

Scende dal settimo all'ottavo posto Godzilla: King of the Monsters diretto da Gareth Edwards con protagonisti Bradley Whitford, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler, Charles Dance, Ziyi Zhang, Thomas Middleditch, O'Shea Jackson Jr., Ken Watanabe. Godzilla: King of the Monsters incassa altri 3,7 milioni di dollari per un totale di 102,3 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal quarto al nono posto X-Men: Dark Phoenix, il film diretto da Simon Kinberg in cui gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente, una di loro: Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. X-Men: Dark Phoenix incassa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 60,2 milioni di dollari in tre settimane.

Scene dalla sesta alla decima posizione l'action-crime Shaft diretto da Tim Story con protagonisti Samuel L. Jackson, Jessie T. Usher, Richard Roundtree, Regina Hall. Nel film, un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, arruola l'aiuto della sua famiglia per scoprire la verità dietro la morte prematura del suo migliore amico. Shaft incassa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 15,9 milioni di dollari in due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 21 al 23 Giugno 2019.  

Toy Story 4
Impostazioni privacy