Assolo con Antonio De Matteo
Assolo con Antonio De Matteo

Assolo con Antonio De Matteo dal 5 giugno al cinema


Esce nelle sale l'opera prima di Massimo Piccolo, Assolo, il film d'autore che racconta la storia di un sogno, d'amore e di musica.

Esce nelle sale il 5 giugno l'opera prima di Massimo Piccolo, Assolo, il film d'autore ed esordio cinematografico dello scrittore e regista dopo anni di teatro.

Un retropalco affollato di ricordi, musicisti e belle donne, qualche rimorso e pochissimi rimpianti. Danny Caputo prova gli ultimi passaggi per scaldare il sax, quando un amico, per ingannare il tempo, gli chiede se la sua donna è in sala. Mancano cinquanta minuti al grande debutto a New York, solo cinquanta minuti alla consacrazione in mondovisione, quando Danny scopre che "rispondere a una domanda è un po' come aprire una porta: cominci a parlare e all'improvviso ti ritrovi in un altro luogo".

Assolo è "un viaggio onirico sospeso nel tempo, ambientato in una fumosa New York dal retrogusto partenopeo", Assolo è "la storia di un sogno, ma anche una storia d'amore e di musica".

Ad interpretare il ruolo del protagonista, un sassofonista jazz alle prese con i fantasmi del passato, c'è Antonio De Matteo (nel cast di Buongiorno notte e Bella addormentata di Marco Bellocchio e di Ocean's Twelve), giovane promessa del panorama cinematografico nazionale. A padroneggiare le scene, le musiche originali realizzate dal compositore Claudio Passilongo, sonorità multiformi che spaziano da melodie jazz contaminate al blues.

Il film è prodotto dalla giovane casa di produzione napoletana Moon Over e sarà distribuito dal 5 giugno dalla Explorer Entertainment.

Questa la locandina del film:

Assolo
Assolo

Impostazioni privacy