Hunger Games: La ragazza di fuoco
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Atlas dei Coldplay la prima traccia dalla colonna sonora di Hunger Games: La ragazza di fuoco


Si intitola 'Atlas' il primo brano fatto dai Coldplay tratto dalla colonna sonora di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Saranno i Coldplay a pubblicare la prima traccia della colonna sonora di Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire). E' quanto annunciato oggi da Lionsgate e Republic Records. E' la prima volta che i Coldplay hanno registrato una canzone originale per un film.

Il brano, intitolato "Atlas", è programmato per essere disponibile tramite iTunes e tutti i rivenditori digitali il 26 agosto 2013. Republic Records sta di nuovo collaborando con Lionsgate per il rilascio della colonna sonora di un film in anticipo rispetto alla distribuzione del film sui grandi schermi, che nel caso di The Hunger Games: Catching Fire avverrà dal 21 novembre 2013.

"Ho grande rispetto e ammirazione per i Coldplay, e siamo entusiasti di quanto bene hanno collegato i temi e le idee all'interno del film", ha detto il regista Francis Lawrence. "La loro incrollabile passione e l'entusiasmo per il progetto ha elevato la collaborazione ancora di più, e non vediamo l'ora di condividere questa musica con il pubblico di tutto il mondo."

"Siamo molto onorati che i Coldplay, uno dei gruppi rock iconici della nostra generazione, lancerà la prima canzone della nuova colonna sonora", ha detto Tracy McKnight, a capo della divisione Film Music della Lionsgate. "Il fatto che Chris Martin è un fan dei libri, rende questo ancora più significativo.".

Monte Lipman, Chairman e CEO di Republic Records, ha dichiarato: "L'alleanza creativa tra Coldplay e il franchise 'The Hunger Games' creerà un livello di eccitazione e attesa di proporzioni epiche".

Coldplay è uno dei più popolari gruppi musicali degli ultimi tempi, che ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto sette Grammy Awards e cinque MTV Video Awards, tra gli altri riconoscimenti. Essi sono seguito dalla Parlophone, l'etichetta leggendaria conosciuta per i Beatles, Radiohead, Regina, David Guetta tra i più.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy