Festa del Cinema di Roma 2017
Festa del Cinema di Roma 2017

Audrey Hepburn nell’immagine della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma


Lo scatto realizzato dal fotografo David Seymour e vede l'attrice durante le riprese del film Funny Face (1957).

Audrey Hepburn è la protagonista dell'immagine ufficiale della dodicesima edizione della Festa del Cinema, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.

Lo scatto è realizzato dal fotografo David Seymour e vede l'attrice Audrey Hepburn durante le riprese del film Funny Face (1957).

Rappresentando Audrey Hepburn nell'immagine ufficiale della dodicesima edizione, La Festa del Cinema vuole rendere omaggio alla pellicola Funny Face firmata dal premio Oscar Onorario Stanley Donen, che festeggia nel 2017 il sessantesimo anniversario dall'uscita in sala, e a un genere, quello del musical, protagonista quest'anno della manifestazione: per la composizione del programma della rassegna "I film della nostra vita" saranno infatti scelti titoli del genere musical. Inoltre, prima di ogni proiezione della prossima Festa del Cinema, saranno proiettate brevi pillole dei musical più celebri ed evocativi.

"Poche attrici comunicano un'idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn. Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza" ha commentato Antonio Monda.

Eccola quindi la locandina ufficiale della dodicesima edizione della Festa del Cinema, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017:

Audrey Hepburn nell'immagine della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma
Audrey Hepburn nell'immagine della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Credits Audrey Hepburn TM-Trademark, Copyright 2012 and Likeness – Property of Sean Hepburn Ferrer and Luca Dotti, All Right Reserved Copyright David Seymour/Magnum/Contrasto

Impostazioni privacy