Audrie e Daisy
Audrie e Daisy

Audrie e Daisy, trailer del docufilm su violenze tra adolescenti e bullismo online


Un film intenso sulla realtà delle violenze sessuali tra adolescenti e del bullismo online.

Netflix ha rilasciato il primo trailer italiano del documentario Audrie & Daisy, di cui ha acquisito i diritto dopo la presentazione in concorso al Sundance Film Festival 2016. Il film sarà disponibile come documentario originale Netflix in tutto il mondo il 23 settembre 2016.

Diretto dai premiati registi Bonni Cohen e Jon Shenk (The Island President), Audrie & Daisy descrive le storie parallele di due adolescenti di aree diverse degli Stati Uniti, entrambe violentate da ragazzi che consideravano amici. Perseguitate online e prese in giro a scuola dopo le aggressioni, entrambe tentano il suicidio.

Acclamato dalla critica, il film esamina il proliferare delle molestie sessuali tra gli adolescenti, il ruolo dei social media e l'impatto del bullismo direttamente dal punto di vista degli aggressori, le cui interviste sono state concesse in base ai termini di un accordo risolutivo dei casi giudiziari. Audrie & Daisy racconta la storia non comune di un gruppo di ragazze e delle loro famiglie, che si ribellano alla cultura del silenzio.

Concentrandosi sull'esperienza delle ragazze e di chi sta loro vicino, Audrie & Daisyspinge lo spettatore a riflettere sulle dinamiche della verità, del potere, del ricordo e del trauma.

Non dimenticando un sistema legale che difficilmente riesce a perseguire questi casi e una società incerta sui diritti della parte lesa, il film esplora la ricerca di giustizia delle vittime, tra il furore dei social media e le comunità che si rifiutano di credere che possano accadere fatti del genere dietro l'angolo di casa.

"Sin dai primi giorni di produzione di Audrie & Daisy abbiamo sperato in una distribuzione che potesse raggiungere le famiglie di milioni di adolescenti. Grazie a Netflix il nostro sogno si è avverato. Siamo entusiasti di lavorare con una rete che ha permesso ai migliori documentari di raggiungere un vasto pubblico", hanno congiuntamente dichiarato Cohen e Shenk.

"L'incredibile realizzazione cinematografica, la narrazione, la minuziosa attenzione e l'integrità con cui Bonni e Jon hanno trattato le storie di Audrie e Daisy sono fonte di grande ispirazione", ha detto Lisa Nishimura, vicepresidente della programmazione dei documentari originali di Netflix. "Questo è un film importante, che può aiutare gli adolescenti di tutto il mondo e le loro famiglie ad affrontare le problematiche complesse della crescita. Siamo onorati di fornire una piattaforma globale a questo film coraggioso e di offrire importanti spunti di riflessione a ragazzi e adulti."

Audrie & Daisy è una produzione AfterImage Public Media, in associazione con Impact Partners e Actual Films.

Impostazioni privacy