Avatar Blu-Ray 3D
Avatar Blu-Ray 3D

Avatar in Blu-Ray 3D da Ottobre


Twentieth Century Fox Home Entertainment ha annunciato che Avatar di James Cameron arriverà in homevideo con una versione speciale “Collector’s Edition” in Blu-ray 3D il 15 ottobre a livello globale e nel Nord America il 16 ottobre. In Italia la data di uscita è prevista per il 24 ottobre. Il regista James Cameron a proposito […]

Twentieth Century Fox Home Entertainment ha annunciato che Avatar di James Cameron arriverà in homevideo con una versione speciale “Collector’s Edition” in Blu-ray 3D il 15 ottobre a livello globale e nel Nord America il 16 ottobre. In Italia la data di uscita è prevista per il 24 ottobre.

Il regista James Cameron a proposito di questa nuova versione del suo film in homevideo ha dichiarato:

“La televisione in 3D è il futuro dell’home entertainment. Sono un grande sostenitore della tecnologia e sono molto contento che ‘Avatar’ può essere visto nel soggiorno di casa nel modo in cui è stato pensato per essere visto.”

Ha poi continuato il produttore Jon Landau:

“Poiché il numero di case con televisori 3D continua a crescere, abbiamo pensato che fosse importante portare il più grande film 3D mai realizzato direttamente nel proprio salotto. Questo è l’unico modo per i fan di vivere nel mondo di Pandora e questa nuova versione offre la migliore qualità dell’immagine possibile.”

Precedentemente disponibile solo per i consumatori attraverso un accordo esclusivo con Panasonic, l’edizione a due dischi di Avatar in Blu-ray 3D da collezione conterrà la versione originale del film e sarà disponibile in una nuova confezione da collezione. Visto da oltre 310 milioni di persone in tutto il mondo, il film premio Oscar e vincitore di Golden Globe è la pellicola con il piu’ grande incasso di denaro di tutti i tempi, con oltre 2,7 miliardi di dollari provenienti da tutto il mondo. Avatar è stato anche il Blu-ray piu’ venduto di tutti i tempi.


Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E’ stato reclutato per viaggiare anni luce sino all’avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell’atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na’vi che sono diventati l’ostacolo maggiore per l’estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na’vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

Impostazioni privacy