Avengers: Endgame
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, il film dura (ancora) tre ore


Anthony e Joe Russo, durante un'intervista, hanno parlato della durata di Avengers: Endgame che, a questo punto, potrebbe essere il film più lungo di tutto il MCU.

Ci sono saghe che vorresti non finissero mai. Una realtà, questa, che i fratelli Russo, i registi di Avengers, hanno preso quasi completamente sul serio.

Durante un'intervista con Collider, in cui si parlava del VFX in Avengers: Infinity War, Joe Russo ha avuto anche modo di parlare della lunghezza di uno dei film più attesi dell'anno, Avengers: Endgame.

"Al momento siamo fermi alle tre ore" ha dichiarato, sancendo così il record. Se il minutaggio del lungometraggio dovesse rimanere invariato e quindi essere di almeno tre ore, questo vorrebbe dire che Avengers: Endgame sarà il film più lungo mai realizzato all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Un'opzione, questa, che non è assolutamente certa, dal momento che i registi stessi hanno dichiarato che c'è ancora del lavoro da fare in fase di editing, sebbene abbiamo ricevuto la luce verde da parte della Disney per questa durata immensa. E proprio a questo proposito, i fratelli Russo hanno specificato:

Penso che allo studio andrà bene quello che è meglio per il film, in sé. Al momento sembra che il film funzioni bene e abbiamo avuto delle grandi risposte dal nostro pubblico di prova, perciò siamo abbastanza fiduciosi. Ovviamente ci stiamo ancora lavorando. Non abbiamo neanche lontanamente finito. Vorrei ricordare che si tratta del culmine del MCU, il punto di arrivo di ben 22 film e ci sono tantissime storie su cui lavorare. E l'emozione è una parte intrinseca di questo progetto. Quando devi raccontare una storia complicata e fuori che ci siano anche dei momenti molto emozionanti coi personaggi … be' questo richiede una certa dose di impegno. Questo film, in particolare, fa sembrare che tre ore valgano effettivamente questo sforzo.

Anthony Russo ha poi specificato: "Abbiamo già mostrato il film quattro volte ai test screening. Per le prime tre proiezioni, neanche una singola persona si è alzata per andare al bagno".

Il che, naturalmente, potrebbe dirla lunga sull'impatto emotivo del film e sul grado di coinvolgimento. D'altra parte chi avrebbe il coraggio di andare al bagno mentre si decide il destino dell'universo?

In attesa di ulteriori conferme riguardanti la durata di Avengers: Endgame, l'appuntamento è ad Aprile, quando la pellicola uscirà (finalmente) nei cinema.

Avengers: Endgame
Impostazioni privacy