Back To Hogwarts 2020
Back To Hogwarts 2020

Il Back To Hogwarts 2020 solo digitale con Livestream aperto a tutti


Il primo 'Back To Hogwarts' digitale di sempre porterà nelle case la magia di Kings Cross. Tante le sorprese per i fan.

L'1 settembre di ogni anno, i fan di Harry Potter si riuniscono alla stazione di Kings Cross di Londra e alle ore 11:00 precise sollevano le loro 'bacchette magiche' per celebrare la partenza dell'Hogwarts Express dal binario nove e tre quarti, quello che porta gli studenti alla leggendaria scuola di Stregoneria e Magia di Hogwarts nel magico mondo creato da J.K. Rowling. Quest'anno i festeggiamenti saranno solo in digitale, a causa delle regole per la sicurezza contro la diffusione del Covid19, ma i fan di tutto il mondo potranno partecipare senza doversi muovere da casa propria.

Nel 2020, in programma il primo "Back To Hogwarts" digitale con l'invito a partecipare aperto a chiunque da casa propria. L'evento virtuale 'Back To Hogwarts Livestream' completamente gratuito si svolgerà tra le 11:30 e le 12:30 di martedi 1 settembre, e sarà visibile in diretta streaming sul sito www.wizardingworld.com. Durante il livestream sorprese e divertimento per i fan, comprese le presenze di ospiti speciali, tra cui James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) e Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e Bonnie Wright (Ginny Weasley). Live anche la festa dei fan a Kings Cross, incluso il conto alla rovescia preceduto dalla presenza di un membro del cast di "Harry Potter e la maledizione dell'erede". E poi giochi a quiz a cui i fan potranno partecipare.

Dal 29 agosto è possibile visitare il Back to Hogwarts Hub sul sito WizardingWorld.com per unirsi all'Harry Potter Fan Club, organizzarsi e prepararsi a festeggiare con una selezione di contenuti, tra cui: ascoltare come si danno vita gli incantesimi, vedere il coreografo della bacchetta Paul Harris che dimostra e insegna l'arte del combattimento con la bacchetta, ascoltare l'audio esperienza di Harry Potter Journeys to Hogwarts Soundscape con tutti i suoni che si potrebbero ascoltare durante il viaggio in treno verso la scuola di Hogwarts, ascoltare lo spettacolo CineConcerts con orchestre di tutto il mondo che suonano selezioni musicali tratte dagli otto film di Harry Potter, e una serie di idee creative ispirate a Hogwarts e tutorial creativi per tutte le età. E' inoltre possibile accedere ad una anteprima della nuova House of MinaLima il giorno di apertura, con Miraphora Mina ed Eduardo Lima, oltre all'esclusiva grafica celebrativa del Back To Hogwarts 2020, creata appositamente per l'occasione, disponibile anche come stampa artistica in edizione limitata. In esclusiva per i membri registrati all'Harry Potter Fan Club, la possibilità di tornare al punto in cui è iniziata la magia con le letture di personaggi famosi di "Harry Potter e la pietra filosofale".

Inoltre, i fan potranno inviare una propria foto per partecipare al "Back To Hogwarts – Classe 2020". Le foto verranno inserite in un mosaico digitale che crescerà durante il giorno per dare vita alla community. Questo mosaico sarà poi disponibile per il download in esclusiva per i membri dell'Harry Potter Fan Club. Le immagini inviate dai fan verranno visualizzate anche all'interno della stazione di Kings Cross.

Il Back To Hogwarts Livestream 2020 supporterà Lumos, con i fan che potranno cliccare un pulsante durante lo streaming e fare una donazione nell'ambito dell'evento digitale.

Impostazioni privacy