Bake Off Italia 6 [credit: Real Time (Facebook)]
Bake Off Italia 6 [credit: Real Time (Facebook)]
C: Real Time (Facebook)

Bake Off Italia 6, ha vinto Federico l’edizione 2018


La sesta edizione di Bake Off Italia - Dolci In Forno dal 7 settembre all'8 dicembre 2018 su Real Time. Federico il vincitore.

Da venerdi 7 settembre all'8 dicembre 2018 su Real Time è andata in onda la sesta edizione di Bake Off Italia. A presentare il talent show come sempre è stata Benedetta Parodi, con al suo fianco i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara.

Quest'anno ad ospitare il tendone di Bake Off è stata Villa Bagatti Valsecchi a Varedo in Brianza. Nella cornice del parco della villa – appartenuta nei secoli scorsi all'omonima famiglia nobile milanese trasferitasi fuori città per fuggire alla peste – si sono scaldati i forni, si sono cotti dolci e a colpi di fruste e sac à poche, sfida dopo sfida, è stato decretato il sesto miglior pasticcere amatoriale d'Italia: Federico.

Il mood di questa sesta edizione ha vito un mix di semplicità e ricercatezza. Tra vecchi utensili, lussuosi drappeggi e cornici dorate, il set è stato il luogo in cui hanno convissuto due mondi e due lati della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, l'altro più chic e aristocratico.

I concorrenti sono partiti in 32, per dimezzarsi già al termine della prima puntata. Districandosi tra le diverse prove creative, tecniche e a sorpresa, settimana dopo settimana, la competizione per loro è stata sempre più accesa: soltanto uno ha vinto il titolo tanto ambito, coronando il sogno di una vita… Federico.

Real Time si trova sul canale 31 del DTT e 131 di Sky. Bake Off Italia 6 è visibile in streaming su Dplay.

Arrivato sotto il tendone come il "bambino" del gruppo, nel corso di 14 puntate ha dimostrato la sua abilità e bravura in molte occasioni. Attraverso dolci e ricette sempre più sfidanti è diventato da ragazzo a giovane uomo, confermando le sue abilità di pasticcere nonostante l'età. 

BAKE OFF ITALIA 6 | I FINALISTI

Federico (Vincitore) ha 16 anni e frequenta l'istituto alberghiero, dove i suoi professori lo chiamano "Big Jim". Nonostante la sua giovane età ha uno spirito molto maturo, preciso e puntiglioso. Il suo grande sogno è quello di diventare un pasticcere professionista. Partecipa a Bake Off perchè: desidera dimostrare di aver tutte le carte in regola per farcela.

Irene – Neo-laureata in biologia, Irene è una ragazza senza peli sulla lingua con un carattere molto forte. Tra i suoi hobby ci sono il calcio, il pugilato ed è anche cintura nera di karate. Sogna di lavorare nel mondo della pasticceria e per questo si esercita di continuo sperimentando le tecniche dei grandi maestri. Partecipa a Bake Off perchè: come in tutto quello che fa, partecipa al programma per puntare alla vittoria.

Iolanda – Originaria di Ottaviano, in provincia di Napoli, Iolanda è una ragazza semplice e spontanea con una grandissima passione per i dolci. In seguito alla sua eliminazione al super casting della 5a edizione ha capito che la pasticceria è la sua strada e vuole fare di tutto per realizzare il suo sogno. Partecipa a Bake Off perchè: dopo un anno passato a prepararsi è tornata per dimostrare a tutti di poter vincere.

Impostazioni privacy