Ballando con le stelle
Ballando con le stelle

Ballando con le Stelle 12, ha vinto Oney Tapia. Secondo Fabio Basile


Oney Tapia il vincitore di Ballando con le stelle 2017. Secondo Fabio Basile, mentre terze a pari merito Martina Stella e Xenya.

E' la coppia formata da Oney Tapia e Veera Kinnunen a vincere la dodicesima edizione di Ballando con le stelle, giocandosi la finalissima sabato 29 aprile 2017 con la coppia formata da Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, questi arrivati in seconda posizione. Terze a pari merito le coppie Martina Stella con Samuel Peron e Xenya con Raimondo Todaro. 

Oney Tapia, nato a L'Avana il 27 febbraio 1976, l'atleta paralimpico italiano specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco per la categoria non vedenti. Giocatore di baseball si è trasferito in Italia nel 2002 per fare il lanciatore nell'Old Rags Lodi e nel Montorio Veronese; poi ha iniziato a giocare anche a rugby lavorando allo stesso tempo come giardiniere. Nel 2011, nel potare un albero a 25 metri di altezza, è stato colpito da un grosso ramo alla testa che gli ha portato a perdere la vista. Da quel momento Oney si è avvicinato al mondo dell'atletica leggera paralimpica, specializzandosi nel lancio del disco e nel getto del peso. Ad ottobre del 2013, al suo debutto in pedana in una gara ufficiale, ha lanciato il disco a 30,99 metri ed è diventato primatista nazionale di specialità nella categoria F11. In due anni si è migliorato di oltre 10 metri arrivando a 40,26, misura che nel 2015 gli ha permesso di arrivare al vertice del ranking mondiale. Entrato in Nazionale, ha ottenuto un tredicesimo posto nel peso ai Mondiali paralimpici di Doha del 2015. Nel 2016 agli Europei di atletica paralimpica di Grosseto ha vinto la medaglia d'oro nel disco con il nuovo record italiano di 42,56, mentre nel peso si è piazzato in quinta posizione. È con la conquista dell'argento nel disco alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro che gli ha portato la sua consacrazione a livello mondiale. Il suo motto è: "..Ricorda che un sorriso è il gesto più prezioso…trasmettere amore, allegria e passione è il miglior modo per farsi ricordare…! O.T."

A Ballando con le Stelle, Oney Tapia ha ballato in coppia con Veera Kinnunen, nata a Gavle (Svezia) il 06 marzo 1986, da genitori Finlandesi. Veera ha studiato e vissuto a Gavle fino all'età di 19 anni, poi terminati gli studi si è trasferita in Australia per far parte del Cast di "Burn the Floor", show noto a livello internazionale di danze Standard e Latino Americane. E' la ballerina svedese che ha ottenuto più vittorie: 10 titoli nazionali in diverse classi di età nella massima serie svedese. Ha iniziato a ballare all'età di 7 anni e ha studiato varie discipline tra cui: danza classica, jazz, moderno, contemporaneo, standard, salsa, bachata, merengue, hip hop, disco, samba brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino americani.

Al secondo posto si è classificata la coppia formata da Fabio Basile e Anastasia Kuzmina. Fabio Basile è nato a Rivoli il 7 ottobre del 1994. Da bambino timido e impacciato, ha iniziato in giovane età l'attività sportiva e tra i vari sport ha scelto il Judo, arte marziale olimpica perché attirato dai colori del tatami, la pedana in cui si pratica la disciplina, e dai tanti bambini che vedeva divertirsi. Dopo le prime gare in cui si è fatto conoscere, è andato presso la società AKIYAMA di Settimo Torinese per imparare da maestri Massimo e Pierangelo Toniolo. A quindici anni, Fabio ha conquistato la cintura nera e nel 2010 ha vinto la sua prima medaglia ad un Campionato d'Europa: è d'Argento in Repubblica Ceca. Nel 2016, Fabio è stato il nuovo Campione Olimpico di Judo.

A seguire il riepilogo di tutte le dieci puntate di Ballando con le Stelle 2017.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 1a PUNTATA | 25 FEBBRAIO 2017

Prende il via sabato 25 febbraio con la sua dodicesima edizione Ballando con le Stelle, il talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci con al suo fianco Paolo Belli e la sua band. Dal 2005, anno della sua prima edizione, Ballando con le stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, catturando da subito l'attenzione del pubblico. La nuova 12a edizione, presentata alla stampa il 23 febbraio a Roma, durerà un totale di dieci serate.

Tredici i volti noti pronti a scendere sulla pista da ballo dell'Auditorium Rai del Foro Italico, con le coppie cosi' composte:: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Anna La Rosa – Stefano Oradei; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro.

Qualsiasi coppia al termine di ogni puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte a distanza di qualche settimana avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione di continuare a studiare con grande impegno e costanza.

Il format non cambia: tredici concorrenti in gioco in coppia con i migliori maestri di ballo una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti nazionali ed internazionali, coreografie originali, e tanto altro. Novità di quest'anno a bordo pista, con due nuovi protagonisti parte del programma: il cantante Valerio Scanu alla conduzione attraverso il secondo schermo del web e la criminologa Roberta Bruzzone al fianco di Sandro Mayer come opinionista.

Molte sfide dovranno affrontare i protagonisti ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa per valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della Giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L'ultima parola, comunque, spetta al pubblico attraverso il Televoto.

Il primo personaggio protagonista dello spazio "Ballerino per una notte" – nella prima puntata in onda sabato 25 febbraio – è Roberto Mancini. Allenatore di calcio fra i più apprezzati a livello internazionale è considerato uno dei migliori numeri 10 nella storia del calcio italiano.   La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo l'esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.
Scenografia di Claudia Sammicheli, costumi di Federica Boldrini.

Per notizie sulla trasmissione, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 2a PUNTATA | 4 MARZO 2017

Sabato 4 marzo alle 20.35, secondo appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le coppie saranno tutte impegnate in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo.

In questa seconda puntata, Milly Carlucci sarà protagonista dello spazio "Ballerina per una notte" – la conduttrice si esibirà in un tango, al fianco di Pablo Moyano, uno dei maestri argentini di questa disciplina. Anche Milly stavolta si sottoporrà ai giudizi della giuria, con il punteggio ottenuto con la sua esibizione che servirà ad una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale.

Le coppie in gara nella seconda puntata sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Anna La Rosa – Stefano Oradei; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro. 

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 3a PUNTATA | 11 MARZO 2017

Sabato 11 marzo alle 20.35, terzo appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le 12 coppie ancora in gara saranno tutte impegnate in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo.

Protagonista dello spazio "Ballerino per una notte" in questa terza puntata Paolo Fox, che dovrà imparare una coreografia realizzata per lui, da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara, consentendogli di migliorare nella classifica finale.

Le coppie in gara nella terza puntata sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro. 

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 4a PUNTATA | 18 MARZO 2017

Sabato 18 marzo alle 20.35, quarto appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le 11 coppie ancora in gara saranno tutte impegnate in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo.

Protagonisti dello spazio "Ballerino per una notte", gli attori premio Oscar Vanessa Redgrave e Franco Nero. Lei è considerata da critica e pubblico fra le migliori attrici esistenti, ha collezionato sei candidature all'Oscar, vincendo quello come miglior attrice non protagonista nel 1978, per la sua interpretazione nel film Giulia. Ma molti altri sono i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera: due Golden Globe, un BAFTA, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia. Franco Nero, è vincitore del David di Donatello nel '68, come migliore attore per il film Il giorno della civetta, conobbe Vanessa sul set di Camelot, che gli valse la candidatura ai Golden Globe, dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra. Sabato sera Vanessa Redgrave e Franco Nero si ritroveranno sulla pista di Ballando con le stelle, e dovranno imparare una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara, consentendogli di migliorare nella classifica finale.

Le coppie in gara nella terza puntata sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 5a PUNTATA | 25 MARZO 2017

Sabato 25 marzo alle 20.35, quinto appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le coppie ancora in gara saranno tutte impegnate in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo.

Questo sabato doppietta di ospiti, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico, infatti, saranno presenti gli sportivi sport: Arthur Antunes Coimbra, per tutti Zico e Claudio Gentile. Zico, soprannominato dalla stampa "il galletto", ex attaccante brasiliano e allenatore di calcio internazionale, in Italia ha indossato la maglia dell'Udinese, ma per il Brasile ha partecipato a diverse edizioni del mondiale. Fu eletto calciatore sudamericano dell'anno per tre volte. Gentile, è stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Ha allenato la Nazionale italiana Under-21, con cui ha vinto l'Europeo nel 2004. La sua carriera calcistica è legata alla maglia della Juventus, squadra nella quale è rimasto per undici anni. Marcatore puro della squadra allenata da Giovanni Trapattoni, formò, assieme al portiere Dino Zoff, al libero Gaetano Scirea e al terzino Antonio Cabrini, compagni di club e nazionale, una delle migliori linee difensive della storia dello sport.

Dopo aver disputato, allo Stadio di Sarriá di Barcellona, la finalissima Italia vs Brasile, uno dei più grandi incontri di calcio di tutti i tempi, i due fuoriclasse si ritrovano sulla pista di "Ballando con le stelle" per una nuova sfida: imparare una coreografia realizzata per loro da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Le coppie in gara sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro.

Per tutta la puntata vedremo volteggiare i concorrenti nella grande pista da ballo dell'Auditorium Rai del Foro Italico, guidati dai rispettivi maestri con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l'inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall'inossidabile Carolyn Smith. L'ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile.

Da questa puntata di Ballando con le stelle, inizia il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune. I primi due gruppi ad esibirsi sono: la coppia formata dai giovani Milo Calza e Martina Ragone, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito e gli Enjoy Dance Company, capitanati da una new entry il ballerino Valerio La Pietra.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 6a PUNTATA | 1 APRILE 2017

Sabato 1 aprile alle 20.35, sesto appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le coppie ancora in gara saranno tutte impegnate in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo.

Questo sabato Elio e Nastassja Kinski i due "Ballerini per una notte". Elio cantante, compositore, flautista, doppiatore e attore teatrale italiano, un "Tripudio intestinale". Stefano Belisari, per tutti Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, artista complesso, camaleontico, da trent'anni attraversa la scena musicale e artistica italiana. Pezzi unici, che hanno inventato un genere: "La terra dei cachi", "Fossi Figo", "Cara ti amo", "La canzone mononota". Insieme a lui protagonista della serata, l'attrice Nastassja Kinski. Nella sua carriera, oltre ad aver vinto un Golden Globe e un Nastro d'Argento, ha lavorato con grandi cineasti mondiali: Wim Wenders, Lina Wertmüller, i fratelli Taviani, David Lynch. I due artisti dovranno imparare una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Le coppie in gara sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. 

Anche stasera torna il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune: i due gruppi ad esibirsi sono i Ninja Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito e le Mine Vaganti, capitanati da una new entry il ballerino Valerio La Pietra.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 7a PUNTATA | 8 APRILE 2017

Sabato 8 aprile alle 20.35, settimo appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le coppie ancora in gara saranno tutte impegnate in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo. I Vip esclusi dalla competizione nelle precedenti settimane, in questa puntata hanno la possibilità di esibirsi nuovamente di fronte a Giuria e pubblico per rientrare in gara e proseguire il cammino verso la finalissima del 29 aprile.

Questo sabato, "Ballerina per una notte"  un personaggio internazionale: Marla Maples, ex moglie del presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump. Ex modella e attrice, oggi è diventata una guru del lifestyle, continuando a dedicarsi alla filantropia e alla beneficenza. Per l'ex miss Georgia sarà il momento di cimentarsi in una nuova sfida. Sulla pista di "Ballando con le stelle", Marla deve imparare in poche ore una coreografia realizzata per lei da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale.

Le coppie in gara sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. 

Torna anche il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune. Si sfideranno il gruppo dei Freshpopa Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito e la giovanissima Matilde Macinai, guidata dal ballerino Valerio La Pietra.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 8a PUNTATA | 15 APRILE 2017

Sabato 15 aprile alle 20.35, ottavo appuntamento con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. I riflettori sono puntati ancora una volta sulle coppie in gara, pronte a scendere in pista, per dimostrare al pubblico e alla Giuria tutti i loro progressi e la voglia di arrivare alla finalissima del 29 aprile. Spareggio a tre fra le coppie che si giocano l'ultimo posto in semifinale: Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni.

A Ballando con le Stelle 2017, in questa puntata protagonista dello spazio "Ballerino per una notte" Claudio Lippi. Cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico, che in questi anni ha potuto apprezzare tutte le sue qualità artistiche. Ha condotto trasmissioni di punta della rete ammiraglia come: Domenica In, il Festival di Castrocaro, Giochi senza Frontiere, La Partita del Cuore. Ma qui, Claudio Lippi, si esibirà per conquistare l'importantissimo tesoretto assegnato dalla Giuria ad uno dei protagonisti di questa edizione. Claudio Lippi deve a Ballando con le stelle imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Le coppie in gara sono: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro.

Anche questo sabato a Ballando con le stelle torna il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune. Capitanato dal ballerino domenicano Ciquito, questa sera si esibisce in un tango Salvatore Finazzo, mentre il gruppo degli Hair Spray guidati dal ballerino Valerio La Pietra si esibiranno in un latin show.  

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 9a PUNTATA | 22 APRILE 2017

Sabato 22 aprile alle 20.35, nono appuntamento, la semifinale, con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci.

"Ballerino per una notte" Gérard Depardieu. Attore e produttore cinematografico francese, Gérard Depardieu è una vera star internazionale. In Italia ha lavorato con i registi Bernardo Bertolucci, Luigi Comencini, Mario Monicelli, Mimmo Calopresti, Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini, Ettore Scola. Nel 1985 ottenne il riconoscimento come miglior attore al Festival di Venezia per l'interpretazione in Police. Ma fu con il ruolo di Cyrano de Bergerac che venne candidato all'Oscar nel 1990 e premiato come miglior attore al Festival di Cannes. Nella sua importante carriera ha ottenuto un Golden Globe, con Andie MacDowell come miglior attore per il film Green Card – Matrimonio di convenienza e nel 1997 il Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia. Questa sera Depardieu, imparerà in poche ore una coreografia realizzata per lui, durante la diretta del programma, esibendosi per conquistare il tesoretto assegnato dalla Giuria ad uno dei protagonisti in gara. 

Ospite speciale di questa semifinale Morgan.  Marco Castoldi, cantautore e polistrumentista italiano, è stato fondatore e frontman del gruppo rock dei Bluvertigo. Altrettanto ricca di esperienze artistiche e contaminazioni la sua carriera da solista.  Oggi oltre ad essere considerato uno dei musicisti più competenti e complessi del panorama artistico italiano è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più discussi e amati dal pubblico.

A scendere in pista per contendersi il passaggio alla finalissima del 29 aprile saranno otto coppie formate da: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. A cui si aggiungono i ripescati della scorsa settimana: Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Giuliana De Sio – Maykel Fonts.

Molte sfide dovranno affrontare i protagonisti con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa per valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della Giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L'ultima parola, comunque, spetta al pubblico attraverso il Televoto.

Tutti i momenti musicali saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo l'esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.

E' giunto invece al traguardo il torneo Ballando con te, infatti l'appuntamento dedicato alla gente comune, stasera vedrà scendere in pista i quattro concorrenti più apprezzati in queste puntate. Sul palco dell'Auditorium Rai del Foro Italico, si sfideranno per il gradino più alto del podio: Le Mine Vaganti, Matilde Macinai, Salvatore Finazzo e gli Enjoy Dance Company.

BALLANDO CON LE STELLE 12 | 10a PUNTATA | FINALE | 29 APRILE 2017

Sabato 22 aprile alle 20.35, decimo ed ultimo appuntamento, la finale, con Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci.

Dopo settimane di allenamenti, la competizione è arrivata al traguardo. I sei concorrenti in gara a Ballando con le stelle, si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima di questa edizione, fra le più seguite dal pubblico di Rai Uno. Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli, svelerà il nome della coppia che, a passo di danza salirà sul gradino più alto: i vincitori di Ballando con le stele 2017.

Dopo essere stato gia' ospite nella semifinale, torna sul palco dell'Auditorium Rai del Foro Italico Morgan, ovvero Marco Castoldi.

A sfidarsi in questa finalissima sei coppie formate da: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Xenya – Raimondo Todaro; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli. Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti dovranno mettersi alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep.

Spetta al pubblico, attraverso il televoto, decidere chi si aggiudicherà la vittoria di questa dodicesima edizione di Ballando con le stelle.

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy