Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 7: anticipazioni della Finalissima


Sabato 30 aprile 2011 in prima serata alle 21.10 su Raiuno la Finalissima di "Ballando con le Stelle" con Milly Carlucci e Paolo Belli per la regia di Danilo Di Santo. Finalmente, dopo 10 settimane e 10 puntate, conosceremo i nomi della coppia trionfatrice di questa fortunatissima edizione che ogni sabato ha vinto la gara […]

Sabato 30 aprile 2011 in prima serata alle 21.10 su Raiuno la Finalissima di "Ballando con le Stelle" con Milly Carlucci e Paolo Belli per la regia di Danilo Di Santo.

Finalmente, dopo 10 settimane e 10 puntate, conosceremo i nomi della coppia trionfatrice di questa fortunatissima edizione che ogni sabato ha vinto la gara degli ascolti televisivi. Il successo che ha accompagnato anche la 7ma edizione lo fanno i numeri dell'auditel: l'ascolto e lo share più alti fatti registrare sono quelli della puntata del 26 febbraio con 5 milioni 994 mila spettatori ed uno share del 27.58. Lo stesso giorno c'è stato un "picco" di 7 milioni 874 mila spettatori, mentre quella di share e' del 16 aprile con il 38.82. La media generale del programma calcolata da sabato 26 febbraio a sabato 23 aprile e' di 5 milioni 296 mila spettatori pari al 25.48 di share. Vi consigliamo di rimanere sempre in contatto con noi nella nostra rubrica "ascolti tv" per restare sempre aggiornati con i nostri approfondimenti.

Nella finale di i riflettori saranno puntati tutti sulla pista da ballo che farà scendere le sei coppie rimaste in gara: Kaspar Capparoni/Julia Musikhina; Sara Santostasi/Umberto Gaudino; Vittoria Belvedere/Stefano Di Filippo;Gedeon Burkhard/Samanta Togni; Bruno Cabrerizo/Ola Karieva; Cristian Panucci/Agnese Junkure.

Solo una coppia salirà sul gradino più alto del podio, e per farlo dovrà passare le votazioni prima della giuria composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, poi al pubblico spetterà "la sentenza finale" attraverso il televoto (894003 da telefono fisso, 47222 da mobile).

Molti saranno gli ospiti e le sorprese nel corso della finale, tra cui la finale del mini torneo riservato a gente comune che ama il ballo e frequenta scuole specializzate per imparare le regole di questa disciplina. A contendersi la vittoria saranno le coppie Renato Fezia/Alessandra Ferri e Gian Alberto Maria Pasqui/ Monica Di Pietrantonio, che si sono qualificate nel corso delle precedenti due puntate.

I numeri del successo della settima edizione di "Ballando con le Stelle":
circa 1700 le ore di duro allenamento trascorse dai ballerini in sala prove; 400 ore di prove in studio; oltre 400 gli abiti di scena creati dalla costumista Giovanna Silvestri per i protagonisti che hanno richiesto a tutta la sartoria della trasmissione circa 1200 ore di lavoro, Paolo Belli e la sua Big Band hanno arrangiato circa 350 brani musicali che sono stati eseguiti dal vivo, 75 dei quali preparati per scandire tutte le fasi della serata finale.

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy