Ballo Ballo, la commedia musicale con le canzoni di Raffaella Carrà
Ballo Ballo, la commedia musicale con le canzoni di Raffaella Carrà

Ballo Ballo, la commedia musicale con le canzoni di Raffaella Carrà su Amazon Prime Video


Con 'Ballo Ballo' il regista Nacho Álvarez vuole rendere omaggio, con uno sguardo latinoamericano, a quella 'straordinaria donna che gli italiani sono così fortunati ad avere'.

La commedia musicale Ballo Ballo (Explota Explota) con le canzoni più popoalri di Raffaella Carrà, l'esordio alla regia di Nacho Álvarez, è disponibile in anteprima esclusiva in Italia sulla piattaforma Amazon Prime Video dal 25 gennaio 2021. Qui la nostra recensione. Il film ha aperto il 38esimo Torino Film Festival.

"Con 'Ballo Ballo' vorrei rendere omaggio, con uno sguardo latinoamericano, a quella straordinaria donna che gli italiani sono così fortunati ad avere" ha commentato il regista Nacho Álvarez. "Questo film è un inno alla libertà e alla gioia di vivere, due cose che purtroppo quest'anno abbiamo perso ma che è tempo di ritrovare! Olé Raffaella, Olé Ballo Ballo!"

Ballo Ballo è una commedia musicale ambientata negli anni '70 in Spagna, periodo segnato da una rigida censura dei costumi. Tra musiche di Raffaella Carrà e coreografie in technicolor, si propone di far scoprire allo spettatore se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria vita.

La storia raccontata ruota attorno a Maria, una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all'altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, "Las noches de Rosa". Lì si innamora di Pablo, figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell'emittente televisiva.

speciale Prime VideoBallo Ballo
Impostazioni privacy