Bande à part
Bande à part

Bande à part al cinema in versione restaurata


Due ragazzi appassionati per i B-movies organizzano un colpo in casa della zia di un'amica per rubarle una ingente somma di denaro nascosta nell'armadio di casa sua.

Dal 12 febbraio al cinema in versione restaurata, per la prima volta in Italia, arriva Bande à part, il film diretto da Jean-Luc Godard con protagonisti Anna Karina, Danièle Girard, Louisa Colpeyn, Chantal Darget, Sami Frey, Claude Brasseur. La pellicola viene distribuita da Movies Inspired.

Nel film, Odile rivela ai suoi compagni di classe, Frantz e Arthur, che il pensionante di sua zia Victoria possiede una grossa somma di denaro nascosta in soffitta.I due progettano di compiere una rapina e, per convincere Odile a lasciarli entrare dalla zia, la corteggiano a turno, passandole bigliettini d'amore e portandola a ballare… Odile cede e porta gli amici a casa, ma il bottino non si trova. Solo il giorno successivo si riesce a trovare il malloppo nella cuccia del cane, ma scoppia una sparatoria in cui viene ucciso Arthur. Odile e Frantz scappano senza bottino e decidono di espatriare in Sudamerica.

Impostazioni privacy