Barbera nuovo direttore della Biennale di Venezia


Nella giornata di ieri, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia ha nominato il nuovo direttore della Mostra, che sarà Alberto Barbera, che prenderà il posto di Marco Muller per i prossimi quattro anni. Oltre a Barbera il consiglio ha anche nominato David Chipperfield come direttore del settore Architettura. Ad annunciare la nomina […]

Nella giornata di ieri, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia ha nominato il nuovo direttore della Mostra, che sarà Alberto Barbera, che prenderà il posto di Marco Muller per i prossimi quattro anni. Oltre a Barbera il consiglio ha anche nominato David Chipperfield come direttore del settore Architettura.

Ad annunciare la nomina è stato Paolo Baratta, Presidente della Biennale, che ha ritenuto fondamentale ripartire da Barbera per una continuità di crescita. Barbera, in passato già direttore del Museo nazionale del Cinema di Torino, ha fatto parte anche della giuria di Cannes, mentre era già stato direttore della Biennale Cinema per due stagioni, dal 1999 al 2011.

Ora, dal 29 agosto all'8 settembre 2012, Alberto Barbera ricoprirà l'incarico sopra indicato per la sua prima volta.

Impostazioni privacy